Capitolo 2 e abbastanza rognoso.
La cellula abitacolo/serbatoio.
Questo pezzo è un altro multiforma e assume le tonalità più disparate in ogni foto che si vede.
Inoltre non finisce esternamente, ma internamente continua con altre differenze
Prendo per comodità il disegno delle decal
È diviso in 3 sezioni distinte con 2 colori distinti.
La parte frontale area marrone( con i fori di alloggio sospensioni e colonna sterzo) come la parte posteriore (serbatoio) è di un colore che come dice Shen è fonte di discussione.
In gara sembra un marrone metallico scuro, in altre un bronzo, in altre un colot kevlar molto scuro (un giallo verde marrone).
La zona centrale rossa in alcune foto appare nera in altre sembra un marrone scuro e comprende il poggiatesta, tutta la fiancata (coperta dai box radiatori) e parte della “cornice” che sale fino a lato del cockpit
Non so dove

Gourneyflap.com

Gourneyflap.com
Al museo di Motegi

tratta dal mio libro MFH

tratta dal mio libro MFH

tratta dal mio libro MFH
In gara

tratta dal mio libro MFH

tratta dal mio libro MFH

tratta dal mio libro MFH
Ogni foto frega....assume le tonalità più diverse. Scale motorport la fa bronzo, MFH la fa bronzo.....anche a me in gara e in alcune foto del museo appare bronzo.
La parte centrale è sempre più scura delle laterali, in alcune sembra grigiona antracite, in altre nera, in altre marrone scuro e in altre quasi legno
Qui si vede a manetta la differenza bella netta tra fiancata e radiatori

Gourneyflap.com
Qui dove c’è il buon Ayrton nella sezione centrale pare sia uguale ai radiatori.
Credo che con la trama 1/32 con base “cioccolato” di quasi beccarci per creare una via di mezzo tra le 2 foto
Inoltre la zona del serbatoio sembrerebbe riportate una “fettucccia” di rinforzo dalla piastra che fissa il RA 168 similare come colore alla parte centrale

tratta dal mio libro MFH