Ciao Paolo.microciccio ha scritto: ↑8 settembre 2019, 14:41 Ciao Dario,
un bel lavoro.![]()
In particolare il volto dei piloti, in relazione alla scala, è.
Solo due elementi che personalmente avrei eseguito in modo differente:Domande:
- la profilatura dei piloti in alcuni punti è molto evidente, più di una semplice ombra (intendiamoci, vista la scala sono perfettamente consapevole che tutto è amplificato dal macro);
- cuscini e cinture sembrano molto brillanti, li avrei smorzati maggiormente anche se può dipendere dalla luce della foto.
microciccio
- con quale materiale hai realizzato le cinture? E le fibbie e gli ancoraggi?
- sulla schiena del pilota, a destra, mi par di notare una cintura di sicurezza dipinta mentre quella che regge la spalla è giustamente sospesa superiormente. Vedo male oppure è qualcosa d'altro?
I comandante e Primo ufficiale ti

Da dove incominciare, fare sti due soggetti e stata una vera rottura di balle... Ho dovuto tagliare e ricollocare braccia e mani. Ho dovuto costruire due cuscinetti per collocare ciascuno di loro nella giusta posizione e così via ...
La mia priorità era quella di dare ai due un po’ di vita ....insomma un non so che di espressione, come se qualcuno li stesse a guardare.
Complessivamente sono abbastanza contento del risultato.
Le cinture mi sono costate un $1 dollaro, ho tagliato delle striscette dai margini di quest’ultimo, le fibbie sono state tagliate dalle fotoincisioni e poi attaccate alle striscette.
Le cinture dipinte sono “ life preserver straps” sono li per confondere le idee lol: