Hawker Hunter F.6 Royal Jordanian AF - Airfix 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Hawker Hunter F.6 Royal Jordanian AF - Airfix 1/48

Messaggio da fabio1967 »

Mi fa strano aprire un WIP su un jet... a parte l'Harrier in 1/72, fatto a quattro mani con mio figlio per il GB inglese, non ne monto uno dai tempi del liceo :shock: :shock:
Ultimamente avevo più volte considerato l'idea di montarne uno e la molla è scattata un paio di mesi fa, mentre chattavo con un amico modellista. Lui era in procinto di iniziare un MiG-19 Siriano, e in mezzo a tanti profili di MiG postati su watsup, c'era anche quello dell'Hunter Giordano... è stato amore a prima vista! L'indomani ero già dal mio pusher :-crazy :-crazy
Dopo il doveroso preambolo, passiamo alle cose serie... il kit è il nuovo Airfix 1/48 sul quale c'è poco da dire, il solito new tool Airfix con i suoi pregi e i suoi difetti...

Gli aftermarket al momento sono:
Seggiolino Quickboost assolutamente imprescindibile...

Pitot della Master, pagato 3€ su ebay... una meraviglia!

Foglio decals della Cutting Edge, regalatomi dall'amico di cui sopra, vecchiotto, ma spero che non mi tradisca (il foglio, non l'amico ;) )

Naturalmente l'esemplare scelto è il primo dall'alto, anche se il Saudita mi ha fatto vacillare non poco...
Come documentazione, diversi walk around trovati sul web, il bellissimo volumetto della SAM Publication dedicato agli Hunter e varie altre pubblicazioni.
Tra oggi e domani dovrei postare le prime foto dei lavori. Ogni suggerimento sarà ben accetto perché, in fatto di tubi da stufa, sono proprio asciutto!!!!
A presto.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Hawker Hunter F.6 Royal Jordanian AF - Airfix 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Il saudita, effettivamente, è bello forte!
Sono curioso di vedere il new tool Airfix... le pannellature come sono? sempre larghe?

Buon lavoro Fabio!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Bello, se dovessi pure io fare un jet, sceglierei qualcosa di storico come un Hawker Hunter per esempio.
Ottima scelta anche l'esemplare.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabio
Sono un tuo accanito fan e ho davvero grandi aspettative su questo Hunter!!! E' un kit che manca nel mio scaffale in effetti!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Esemplare molto ma molto figo!!!
Fabio, il kit sembrerebbe stupendo, qui in città ho potuto visionare alcuni new tool airfix di quest anno e mi verrebbe da comprarli tutti, ma di questo Hunter che mi dici? Spero sia anch esso un valido kit :-oook
Uscirà fuori un altro capolavoro!!

saluti
RoB da Messina :-oook
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Starfighter84 ha scritto: 11 maggio 2019, 9:45 Il saudita, effettivamente, è bello forte!
Sono curioso di vedere il new tool Airfix... le pannellature come sono? sempre larghe?

Buon lavoro Fabio!
Ciao Valerio, le pannellature non sono male. In fusoliera qualcuna deve essere ripresa ma ho visto di peggio.
rob_zone ha scritto: 11 maggio 2019, 15:52 Esemplare molto ma molto figo!!!
Fabio, il kit sembrerebbe stupendo, qui in città ho potuto visionare alcuni new tool airfix di quest anno e mi verrebbe da comprarli tutti, ma di questo Hunter che mi dici?
saluti
RoB da Messina :-oook
Ciao Roby, non conosco l'Academy ma nel complesso questo Airfix mi sembra un buon kit, nella media degli ultimi new tool. Peccato che ancora ci sia pochissimo aftermarket.

Ho iniziato qualche lavoretto sull'Hunter. Sfruttando le foto del bellissimo volume della SAM Publication, ho dettagliato la parte posteriore dell'abitacolo con tutta una serie di cablaggi e tubazioni varie. Ho aggiunto anche le manette sulla consolle di sinistra. Il seggiolino Quickboost è molto bello, spero di rendergli merito con una colorazione adeguata.

Inoltre, come faccio sempre ultimamente, ho iniziato a rivettare le superfici esterne, iniziando dalle ali. Spero che dalle foto si riesca a percepire qualche cosa...

Per oggi è tutto, al prossimo aggiornamento che dovrebbe prevedere un pò di colore...
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La rivettatura ti viene naturale Fabio... io, invece, ci litigo e non riesco mai ad essere preciso. :(
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Bel soggetto e ottimo inizio!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Che bel soggetto!
ti seguo molto interessato!!

Rivettatura OK!! :-oook :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Fabio,

Hai scelto un aereo dalle linee estremamente eleganti, che mi ha sempre affascinato, e mi piace da impazzire: ti seguo con grande interesse, pregustando il risultato finale.

Buon lavoro! :-oook

P.s. Mi sta venendo la tentazione di comprare questo kit... :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”