mentre completo la basetta del mio guerriero sassone inizio un nuovo WIP aereo ... e questa volta, come da titolo, siamo su un aereo moderno, tutto lucine e transistor.
qualche settimana fa ho trovato, dal mio spacciatore di fiducia, questo kit ad un prezzo molto invitante di 15 eurini,
sapendo da vari post su MT che si tratta di un buon kit non me lo sono lasciato scappare, ma .... non ho nessuna intenzione di fare il modello con la Camo da scatola

Primi problemi: il kit è riferito ad un IDS tedesco, pertanto mancano diversi carichi in uso ai sauditi (credo parenti stretti delle configurazioni in uso dai GR1 inglesi); mancano i serbatoi Hindemburg essendo presenti solo quelli da 1500 lt, manca lo sky shadow comunemente usato dalla RSAF .... ma sono testone e non volendo cambiare idea ho due alternative:
ricostruire almeno il pod sky shadow arrivando a questo
immagine a scopo di discussione tratta da qui
oppure lasciare solo i serbatoi con una configurazione semplificata
immagine a scopo di discussione tratto da qui
in entrambe i casi devo rifare i codici velivolo dalle decal che ho ordinato allo scopo (unico trovato in 72) dato che del 757 trovo solo immagini con livrea monogrigio (...ma sarà stato "terroso" anche lui ...? boh)
... e tanto che giravo su web mi sono fatto ingolosire, e non ho resistito, al set cockpit dell'Aires
vostri consigli ed attenzioni al riguardo?
non ultimo ho trovato su MT alcuni WIP interessanti che mi saranno di molto aiuto, ne cito due: Francesco "Bonovox" che ha realizzato in 48 un velivolo simile (molto utili i riferimenti colore, grazie Francesco) e Valerio che ha fatto un Tornado Ami da kit 72 della Revell.
il vs aiuto sarà indispensabile ...
grazie ed un saluto a tutti

M