Phenix72 ha scritto: ↑1 aprile 2019, 21:32
mi fa piacere esserti stato di aiuto

Con il mio primo aerografo, un Mantua Model (classe economica) mi succedeva spesso che il colore, o l'acqua, uscisse a mitraglia, e risolvevo con quello stratagemma.
Purtroppo la diagnosi è quella che ti ho descritto nei post precedenti: si è alterato lo spazio tra duse e foro del cappellotto.
Visto lo stato di duse e ago intanto ordina i pezzi nuovi.
Fai questa altra prova:
Spingi e strofina all'interno del foro del cappellotto uno stuzzicadenti, come se volessi allargarne il diametro. Ovviamente questo non succederà. Potrebbe essersi formato ossido che ha alterato la cromatura riducendo il lume di passaggio del fluido e lo stuzzicadenti dovrebbe rimuoverlo e lucidare il metallo.
Ripeto, poi io cambierei i pezzi, intanto che ci sei prendi anche il set guarnizioni.
Grazie per la spiegazione, ma come è possibile che si sia ridotto lo spazio? Al massimo se si fosse rovinato il filetto o la guarnizione della duse si sarebbe avvitata ulteriormente quindi si sarebbe allontanata dal cappellotto non allungata per spuntare fuori, altra cosa tra il cappellotto e il corpo del l’aerografo non c’è mai stata nessuna guarnizione.
Anche se dovessi cambiare duse e ago, se si è ridotto questo spazio come si risolverebbe?
Inoltre facendo una mano di conti la duse nuova mi costerebbe 22 euro, l’ago 15 euro,( e la duse l’avevo già rotta quando ero alle prime armi e avevo stretto troppo con il la chiavina in dotazione, da quel momento ho sempre stretto a mano) 22+22+15 = 59€, e non so come si possa risolvere il problema se il problema è uno spazio alterato di questi componenti.
Mi viene da pensare che forse avrebbe senso prendere un aerografo nuovo e prenderlo uno un po’ più buono, ho visto che quelli della h&s es. l’evolution Hanno la duse che non ha filetto, questo dovrebbe essere un pezzo in meno che si rompe...cosa dite? Mi conviene investire su questo?
Non vorrei buttare via altri soldi cambiando questi componenti che non risolverebbe il problema a quanto pare....