Messerschmitt Me 262 A-1/U3 - hobbyboss - 1/48

Moderatore: Madd 22

heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messerschmitt Me 262 A-1/U3 - hobbyboss - 1/48

Messaggio da heinkel111 »

]Ciao a tutti,
dico la verità...sono un pò spaesato in questa sezione piena di reattori, sovralimentazioni e velocità supersoniche.
Di solito non frequento certe apparecchiature moderne e sofisticate, missili teleguidati, robaccia elettronica e seggiolini eiettabili.
Ma per causa di forza maggiore mi trovo costretto a postare in questa sezione la gallery del me 262, ( che a mio parere volava benissimo anche con due belle eliche al posto dei bomboloni del metano sulle ali :-D )
Tornando a noi, le vicissitudini delle camo "scarabocchio" le sapete tutte e se non le sapete andate a leggere il mio wip viewtopic.php?f=29&t=18591, vorrei aggoingere 2 parola per il kit hobbyboss che è davvero otiimo e si trova a circa 20/25 euro in giro (prezzo onoestissimo, anzi) ci sono molti particolari anche dei componenti interni (radio ecc) con varie possibilità di lasciare i vani aperti. Io ho optato per lasciarne aperto solo uno da cui si vede quel che dovrebbe essere una apparecchiatura fotografica. Prestate attenzione ai due pannelli che chiudono questi vani perchè forse sono la parte piu rognosa del kit, ovvero si chiudono male e restano con i bordi sporgenti.
Il carrello a triciclo non serve appesantirlo perchè hobbyboss nella scatola inserisce il vano anteriore in metallo al posto di quello in plastica, risolvendo così il problema alla radice.
Le decal a mio parere sono ottime, sottili ( forse fin troppo ) ma aderiscono alla perfezione e risultano pressoche invisibili .
La versione da ricognizione fotografica e relativa livrea è relativa agli ultimi mesi di guerra , circa ad aprile 1945.

ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
e io mi diverto!

Re: Messerschmitt Me 262 A-1/U3 - hobbyboss - 1/48

ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

se vedete il carrello dx non perfettamente in asse, è vero si è scollato ma l'ho già sistemato ;)

fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Ho seguito il wip in silenzio, perché di questi cosi anziani non capisco una cippa... rlm, chevron, ecc.. Non fanno per me...
Detto questo, io una camo così non riuscirei neanche a pensarla, figuriamoci a farla... Quindi, tanto di cappello!!
Non mi esprimo su overspray o altro, non mi compete, ma la camo dal mio punto di vista è molto verosimile...
Applausi Marco!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Marco
Concordo con Luca. Secondo me la mimetica dona al tutto un aspetto molto convincente e verosimile. Per me è un bellissimo lavoro quindi un bel Bravo non te lo toglie nessuno. Non ricordo se il ribaltabile trasparente sia vincolato da un cavo alla parte fissa. In ogni caso si fa presto ad aggiungere questo dettaglio.
Bel lavoro...specie la ruote che mi piacciono davvero tanto. (lo ammetto sono un modellista feticista delle ruote!)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Ciao Marco, eccolo in galleria, io lo avrei messo con le eliche, anche se è un jet, il periodo in cui ha operato è quello delle eliche e queste ultime sono i suoi fratelli e avversari, metterlo con i jet mi sembra anacronistico, parere mio opinabile ovviamente.
Comunque alla fine dei lavori a me piace proprio molto, moltissimo, di per sé è un gran bel aereo e ai suoi tempi era proprio meraviglioso e moderno.
Lo hai "lavorato" molto bene e colorato meglio, magari con più pratica avresti accontentato anche Valerio ma che ci puoi fare? :-sbraco
Accontenta noi per il momento e a Valerio ci penserai più avanti. :-sbraco :-oook
Complimenti vivissimi. :clap: :-Champ
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Marco,

Hai scelto una camo che a me avrebbe richiesto un paio di dozzine di scatole di Moment solo per trovare il coraggio di pensarci. :-D

Nonostante questo, ne hai tratto un bellissimo modello, e la mimetica (non sono in grado di esprimermi al riguardo) mi piace molto, tanto che... dov'è la carta di credito... ? :-prrrr :-sbraco
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

"cause di forza maggiore"... Ma bravo! :P

Marco hai fatto un bellissimo modello. Il kit mi sembra I fatti buono nella resa, ma la tua Camo è da 10 per me!
Forse qualche pannellatira anteriore mi pare marcata, stile Airfix, ma - dimmi se ho torto- dal vero dovrebbe rendere bene, é la macro che la spara.

Complimentonissimi!
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Bene Marco! Il modello e' finalmente in vetrina. Devo dire che nonostante le incertezze viste sulla verniciatura nel wip, nel complesso contrasparenti e lavaggi il modello ha un colpo d' cocchio che i piace.C' e' da dire che hai scelto una mimetica dove ad acuni, me' compreso non verrebbe neanche da pensarci. Ottimo lavoro
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”