@Max: anche la tua osservazione è giusta; se non altro, credo che le linee non siano così marcate da risultare troppo visibili e pesanti quando sarà steso il colore.

Moderatore: Madd 22
Ciao Marco,heinkel111 ha scritto: ↑14 marzo 2019, 10:45 Ciao Mario, concordo su tutto quello che ti hanno risposto luca e max, aggiungo ancora che con le velature del colore di base vedrai che se anche leggermente impreciso il preshading farà il suo sporco lavoro![]()
....se il colore è chiaro (tipo un rlm 65) per "spegnere" il nero ci vorrà qualche passata in più.... con una mimetica più scura il nero potrebbe anche andare benesiderum_tenus ha scritto: ↑14 marzo 2019, 10:05 @Max: anche la tua osservazione è giusta; se non altro, credo che le linee non siano così marcate da risultare troppo visibili e pesanti quando sarà steso il colore.![]()
Ciao Marco,heinkel111 ha scritto: ↑25 marzo 2019, 21:01 ciao Mario, la precisione c'è, solo che secondo me forse sei andato un pò troppo pesante col colore...
Mi spiego meglio: con il preshading , e sopratutto con RLM 02 , dovrebbe intavedersi l'ombra della pannellatura, che invece sembra scomparsa del tutto. Che diluizione hai tenuto ? sei passato con velature sottili?
comunque non è niente male dai!![]()
Ciao Max (e Fabrizio, e Mimmo),pitchup ha scritto: ↑26 marzo 2019, 8:07 Ciao Mario
vedendo le foto mi domando: non è che ti sei complicato un po' la vita??? Nel senso: hai dato un ottimo splinter nella zona superiore (peraltro già ben delimitato)... ora però devi passare al colore intermedio in fusoliera e coda. Non sarebbe stato meglio passare prima il grigio chiaro e dopo splinterare ( o, quantomeno, quando hai dato lo splinter superiore perché hai mascherato la linea di demarcazione in fusoliera) ???
Poi è chiaro...ognuno opera seguendo un suo schema mentale (io sono il primo con le fisse)
saluti