A-6E Intruder Hasegawa 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: A-6E Intruder Hasegawa 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Accidenti .... e pensare che il Tomcat e questo sono della stessa marca!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ciao Andrea,
un notevole aggiornamento...ora le seggiole, rispetto al prima, hanno un senso!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Alecs®
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da Alecs® »

Bel lavoro di autocostruzione! :-oook
Non ricordavo che i sedili fossero così aberranti... :-000
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Andrea, tornando un attimo alla reincisione... non tracciare le linee sulle pannellature in positivo già esistenti... carteggia la superficie e riducine lo spessore fino a lasciare solo una traccia appena visibile, poi tira la linea utilizzando sempre il nastro Dymo.
Se tracci sopra le linee già esistenti non ti regoli mai sulla profondità e lo spessore e, soprattutto, rischi che la punta ti scappi via. Diciamo anche che il compasso non è lo strumento migliore... ma in mancanza d'altro di necessità virtù.
Dopo che hai reinciso elimina il grosse delle bave di plastica con carta abrasiva grana 1000 (o giù di lì), poi Tappo Verde per pulire bene tutto (come ti hanno giustamente suggerito).
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Gran bel lavoro sulle seggiole...tenendo conto che sei partito da un blocchetto di plastica. :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Dirk
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Caccia ed elicotteri in scala 1/72.
colori preferiti: Tamiya/Gunze
Nome: Andrea

Messaggio da Dirk »

Starfighter84 ha scritto: 27 febbraio 2019, 20:05 Andrea, tornando un attimo alla reincisione... non tracciare le linee sulle pannellature in positivo già esistenti... carteggia la superficie e riducine lo spessore fino a lasciare solo una traccia appena visibile, poi tira la linea utilizzando sempre il nastro Dymo.
Se tracci sopra le linee già esistenti non ti regoli mai sulla profondità e lo spessore e, soprattutto, rischi che la punta ti scappi via. Diciamo anche che il compasso non è lo strumento migliore... ma in mancanza d'altro di necessità virtù.
Dopo che hai reinciso elimina il grosse delle bave di plastica con carta abrasiva grana 1000 (o giù di lì), poi Tappo Verde per pulire bene tutto (come ti hanno giustamente suggerito).
Ciao Valerio, sulle due semi-fusoliere ormai ho già fatto le passate...sulle ali sono ancora in tempo perché non sono soddisfatto del risultato e ho passato la ciano così carteggio e riparto
brando ha scritto: 27 febbraio 2019, 21:38 Gran bel lavoro sulle seggiole...tenendo conto che sei partito da un blocchetto di plastica. :-oook
Grazie brando!
Dirk
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Caccia ed elicotteri in scala 1/72.
colori preferiti: Tamiya/Gunze
Nome: Andrea

Messaggio da Dirk »

Buonasera a tutti! La reincisione è stata lunga ma finalmente è quasi alla fine...ho ripreso le linee venute male con la ciano e passato carta abrasiva da 1000 e 2000 per eliminare le pannellature in positivo originali, manca da pulire il modello e le pannellature incise e passare la tamiya tappo verde.
Ho montato le parti fisse del modello e ora mi darò alle stuccature, che non saranno poche :shock: il kit si dimostra veramente approssimativo a livello di incastri, ho dovuto aggiungere del plasticard internamente per inserire la pedana dell'abitacolo

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
i lavori proseguono dunque...molto bene e complimenti per la volontà di ferro ;-)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Davide_AN
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico

Messaggio da Davide_AN »

fearless ha scritto: 13 febbraio 2019, 21:21 Soggetto interessante, kit orrendo!!! Devo ammettere che non so se ci sia qualcosa di meglio in questa scala... Buon lavoro!
Io quando ho interrotto stavo costruendo il FUJIMI... mi sembra meglio di questo, almeno il cockpit è dettagliato in rilievo.
PS: me lo ricordo chiaramente con la pannellatura incisa, non in rilievo.
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bene, vedo che la costruzione procede!
Però, secondo me, sarebbe stato meglio assemblare e rifinire la fusoliera da sola... e solo dopo, aggiungere le ali. In questo modo avresti lavorato più facilmente... le ali potrebbero darti impiccio con le stuccature. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”