Cockpit 1/48 F104 Revell
Moderatore: Madd 22
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Privato
Cockpit 1/48 F104 Revell
salve qualcuno saprebbe dirmi dove posso acquistare il cockpit in scala 1/48 per un F104 ? devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di meglio e invece aprendo la scatola mi sono accorto che i pezzi presentavano varie e obsolete imprecisioni su cui dovrò lavorare per ottenere risultati ottimali, e una parte molto importante su cui ho riscontrato molte imprecisioni e proprio il cockpit e le console dei comandi molto grossolane......vorrei avere dei risultati migliori e pensavo di prendere un cockpit separato che vada bene per questo kit ..... 

- Carbo178
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Re: Cockpit 1/48 F104 Revell
Ciao, purtroppo per il kit Revell (riedizione del Monogram) non ci sono set dedicati, esiste il set Aires in resina per il kit Hasegawa ma credo che come dimensioni non sia compatibile col Revell; potresti provare ad adattare delle fotoincisioni Eduard (anch'esse progettate per l'Hasegawa) spianando la vasca e il cruscotto Revell. Sicuramente è la via meno laboriosa, dovrai comunque procurarti un sedile in resina, se non ricordo male quello del kit è abbastanza brutto.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Come dice anche l'ottimo Marco il kit Revell è una riedizione del kit Monogram. Fai conto che prima del definitivo Hasegawa il Monogram era il kit di riferimento per poter mettere mano ad un buon '104 (fai conto che il kit è dei primi anni '80).
Inoltre Monogram era famosa per i suoi cockpit in rilievo molto accurati sui quali bastava una buon lavoro di pittura per avere un ottimo risultato.
Unica pecca del kit è quella di essere in positivo.
saluti
Come dice anche l'ottimo Marco il kit Revell è una riedizione del kit Monogram. Fai conto che prima del definitivo Hasegawa il Monogram era il kit di riferimento per poter mettere mano ad un buon '104 (fai conto che il kit è dei primi anni '80).
Inoltre Monogram era famosa per i suoi cockpit in rilievo molto accurati sui quali bastava una buon lavoro di pittura per avere un ottimo risultato.
Unica pecca del kit è quella di essere in positivo.
saluti
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Revell ha venduto con il proprio marchio anche il kit Hasegawa (cito ad esempio la scatola 04552 che possiedo), non solo il Monogram, bisognerebbe sapere che cosa contiene la tua scatola... 

-
- Appena iscritto!
Grazie a tutti per le numerose risposte , appena mi è possibile posterò alcune foto delle parti del Kit......ho da poco acquistato dei fogli di plasticard da 0,10 0,20 e 0,50 mm......proverò a limite e previo termoformatura un cockpit un po’ più dettagliato, però sto anche trovando materiale fotografico da cui trarre spunto.....qualcuno ne ha, il
-
- Appena iscritto!
Cockpit F104 italiano.......
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Asterflygth10 (come ti chiami?),
ti invito a dare uno sguardo a questa discussione come primo spunto.
microciccio
ti invito a dare uno sguardo a questa discussione come primo spunto.
microciccio
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Con la termoformatura ti imbarchi in qualcosa di complicato con un risultato inferiore a quello del tuo attuale kit. Sempre se ti riferisci alla vasca+consolles
Io ti direi di acquistare il set Aires e di adattarlo o se hai già un buona esperienza, di fare l'upgrade di quello del kit con autocostruzioni delle parti mancanti in pasticard, cavetti di vario spessore, rod e fotoincisioni.
Per i seggiolini versione italiana potresti optare per un set aftermarket in resina, ma verifica che siano per la versione Italiana, non vorrei dire castonerie ma i nostrani sono gli IQ-7A e non GQ-7.
Getta un occhio anche alla sezione under construction e alle altre sezioni del forum.
PS: Qui su MT siamo una grande famiglia e piace chiamarci per nome. Qual'è il tuo?
Io ti direi di acquistare il set Aires e di adattarlo o se hai già un buona esperienza, di fare l'upgrade di quello del kit con autocostruzioni delle parti mancanti in pasticard, cavetti di vario spessore, rod e fotoincisioni.
Per i seggiolini versione italiana potresti optare per un set aftermarket in resina, ma verifica che siano per la versione Italiana, non vorrei dire castonerie ma i nostrani sono gli IQ-7A e non GQ-7.
Getta un occhio anche alla sezione under construction e alle altre sezioni del forum.
PS: Qui su MT siamo una grande famiglia e piace chiamarci per nome. Qual'è il tuo?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Scusa (anche io chiedo nuovamente come ti chiami), la termoformatura la useresti per cosa?Asterflygth10 ha scritto: ↑28 febbraio 2019, 13:04 proverò a limite e previo termoformatura un cockpit un po’ più dettagliato
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
In catalogo Revell c'è però pure la riedizione Hasegawa che è quello con la boxart livrea commemorativa "Bavaria" n. 04552.
saluti
Avevo dimenticato questo particolare...il kit riedizione Monogram della Revell è quello con la boxart con livrea "Tiger meet" n.04668.
In catalogo Revell c'è però pure la riedizione Hasegawa che è quello con la boxart livrea commemorativa "Bavaria" n. 04552.
saluti