io li lascerei cosi!

Moderatore: Starfighter84
Ciao Enrico,bradipo59 ha scritto: ↑20 febbraio 2019, 15:21Ciao Luca ho usato dei colori Humbrol e precisamente questo mix : Hu 80 (10 parti) + Hu 2 (6 parti).
Per le sporcature le foto degli scarichi che ho preso a riferimento mostrano zone scolorite ed usurate ma con quasi completa assenza di residui di combustione.
Saluti cari
enrico
Ciao Mariosiderum_tenus ha scritto: ↑23 febbraio 2019, 22:38 Ciao Enrico,
Anch'io ti consiglierei di lasciare tutto così!
Mi piacerebbe qualche informazione in più sulla tecnica che hai utilizzato per colorare gli scarichi.![]()
Grazie mille, Enrico, sei stato chiarissimo.bradipo59 ha scritto: ↑24 febbraio 2019, 10:15Ciao Mariosiderum_tenus ha scritto: ↑23 febbraio 2019, 22:38 Ciao Enrico,
Anch'io ti consiglierei di lasciare tutto così!
Mi piacerebbe qualche informazione in più sulla tecnica che hai utilizzato per colorare gli scarichi.![]()
Ti posto la foto degli scarichi del MiG25 (al solo scopo di discussione e tratta dal sito www.scalemodels.ru) per farti vedere cosa volevo ottenere:
motore6 by Enrico B
Dopo il verde dato usando gli smalti Humbrol ho inumidito con acquaragia la superfice e ho messo nelle zone che volevo trattare dei piccoli puntini di colore ad olio, un ocra molto chiaro. Poi ho tirato i colori facendoli fondere con la base, quando tutto si è asciugato ho fatto un ulteriore leggero passaggio di dry brush sempre con colori chiari e infine il classico lavaggio nero.
Il risultato non è proprio quello speravo di ottenere soprattutto il lavaggio mi pare pesante e non corrispondente alla foto ma...lascio tutto così.
Cari saluti
enrico