Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito https://ollyweb.weebly.com/
Luca1481 ha scritto: 30 gennaio 2019, 11:55
Manca ancora qualcosa ma il più è fatto! Ho provato anche a correggere le ringhiere, facendole il più dritto possibile invece che ad angolo retto
Per me, pur non essendo un maestro , va decisamente meglio.
Luca1481 ha scritto: 4 febbraio 2019, 11:19
Dunque è la prima volta che mi dedico ad un lavaggio su modello navale! Come faccio a capire se il risultato è soddisfacente o meno?
Ho usato il lavaggio Ak
Anche io sui lavaggi non ho moltissima esperienza e spesso non trovo un risultato soddisfacente....diciamo che dopo aver dato il trasparente lucido utilizzo i colori ad olio...per le strutture utilizzerei un grigio scuro molto diluito ....con un pennello fine ... 3-0 4-0 non intinto nel colore ma nell'acquaragia oppure diluente per colori ad olio , lo passo sui bordi di porte , oglò , spigoli e via e poi passo il pennello fine intinto nel lavaggio nei medesimi punti .
Ti lascio una foto...la trementina la usavo ma lo trovata un pò troppo agressiva ...un medesimo barattolo con scritto diluente sarebbe quello giusto.
Sui lavaggi credo che molto sia personale
Se ti ritieni soddisfatto allora vuol dire che ci sei
Io spesso guardo altri lavori per capire la differenza
Il lavoro comunque sta venendo bene a mio parere
Ciao e buon lavoro
Il castello di prua per ora è solo appoggiato! La bismark l’ho sempre e solo vista nel mio immaginario, o nelle foto storiche e adesso, anche se ne sto guardano solo un modellino, non posso che dire che era proprio una gran bella nave...LA Corazzata!!!
Direi che stai facendo un buon lavoro e poi si capisce che sei soddisfatto
Ma il tappo da sughero che ci fa sul banco da lavoro?
A che ti serve?
Ciao marcello