Come hai visto, su MT ci sono molti utenti e tutti quanti hanno la propria esperienza e opinione che dicono/esprimono... e talvolta possono essere molto discordanti...
Se c'è però una cosa dove TUTTI sono d'accordo è il modo di scrivere: Rispettoso ed Educato...
Si sa... purtroppo alcune frasi lasciano intendere molte cose perchè capita molto spesso che, chi legge intende tutt'altro...
Queste tue affermazioni però...
Mattia79 ha scritto:Ok largo ai professori
Lasciano molto poco spazio alle interpretazioni e secondo me risultano essere troppo provocatorie ed arroganti...Mattia79 ha scritto:...se secondo voi non sono in grado di dare consigli va bene ma ho un aerografo perfettamente funzionante...
...ma se voi siete meglio di chi scrive libri ne prendo atto...
Pertanto ti invito ad usare toni più pacati e rispettosi verso chi scrive le proprie opinioni personali anche se sono esattamente l'opposto di quello che pensi te...
Mattia79 ha scritto:...il procedimento che ha scritto il ragazzo è sbagliato perché non fa ribollire l'acqua all'interno...
Perchè è sbagliato? Io piuttosto direi che è diverso dal tuo metodo... ma come detto prima, ognuno ha il suo modo di fare...
Io per dirti, non faccio mai ribollire l'acqua all'interno della coppetta... dopo aver spruzzato il colore, riempio mezza coppetta di diluente (alcool rosa) e spruzzo a 1,5 bar...
Dopodichè, smonto l'aerografo e gli do una pulita generale...
Si, forse ci vorrà più tempo... ma io mi trovo bene così... come vedi, tutti hanno il proprio metodo, sta poi a chi riceve i consigli, provare e metterli in pratica in modo da trovare il proprio metodo più congeniale...
Vero... le tipologie di colori sono quelle che hai detto... ma ci sono comunque delle differenze anche fra acrilici e acrilici o smalti e smalti...Mattia79 ha scritto:...Ma poi cosa vuol dire prodotti da modellismo?
Le categorie di vernici sono universali:acrilici,smalti,tempere colori ad olio etc...
Anche un mio amico usa colori acrilici e smalti al lavoro... Fa il carrozziere e vernicia auto e camion in scala 1/1...
La tipologia di colore è la stessa ma dubito che se mi presta un suo colore io riesco a spruzzarlo allo stesso modo che lo spruzza lui...