è giunta l'ora (Renegade Krome)!
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico / Aerei
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Totò
Re: è giunta l'ora!
Grazie e .... buon Anno a tutti 

-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
Si ti consiglio anch'io il Badger Krome. Io ho il Badger Renegade che era la versione precedente (il Krome è il Renegade con l'upgrade) e il SOTAR. Entrambi hanno la stessa matrice e sono aerografi affidabili e sicuri. La duse da 0,3 mm è ottima per i lavori generici, mentre la 0,2 mm è ottima per il dettaglio. Hai anche la regolazione della corsa massima dell'ago per evitare spruzzi troppo ampi.heinkel111 ha scritto: ↑28 dicembre 2018, 15:09 Moolto bene ragazzi mi avete convinto! le due duse sembrano davvero perfette per i nostri scopi. Era proprio quello che cercavo! e poi ad un prezzo davvero ottimo!
appena posso vado con l'acquisto, vi ringrazio dei consigli siete stati velocissimi!![]()
un ultimo chiarimento:Starfighter84 ha scritto: ↑28 dicembre 2018, 14:53Sì, che Amazon ti carica direttamente... il prezzo finito è quello che pagherai, senza ulteriori sorprese.heinkel111 ha scritto: ↑28 dicembre 2018, 14:05 l'ultima voce da 23 dollari sarebbero le spese doganali?
No funziona lo stesso account italiano che già hai.heinkel111 ha scritto: ↑28 dicembre 2018, 14:05 Quindi non serve una nuova registrazione a quanto pare
Quoto Davide, all'interno c'è già un adattatore per poter utilizzare il tubo da Iwata che ha diametro 1/4 (quello Badger è da 1/8).
Comunque all'interno della confezione ci sono già due aghi e due duse da 0,2 e 0,2 intercambiabili... un ottimo strumento a prezzo più che onesto.
io uso il tubo a vite da 1/8, che da quanto ho capito non è l'attacco standard badger. Quindi questo adattatore lo trovo all'interno della scatola o devo prenderlo a parte?
ho visto ora un filmato su youtube, come dice davide l'adattatore 1/8 è già compreso nellla scatolina...quindi perfetto!![]()
Insomma, io la utilizzo e ti posso assolutamente consigliare il prodotto, ottimo ed adatto e semplice da usare.
Un consiglio ti do: quando hai finito di colorare, spruzza diluente fino a quando è completamente pulita. Non serve smontare la duse (anche se l'attacco è a baionetta). Togli l'ago, puliscilo e poi con un bomboletta di aria compressa (tipo quelle per pulizia delle apparecchiature elettroniche dai una soffiata per pulire i residui di diluente in giro (coppette, portago, ecc.). Rimetti l'ago e hai finito.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Confermo che il prezzo indicato dal sito è quello finale.. all'interno vengono già conteggiati i costi di dogana per cui non puoi subire variazioni di tasse o gestione doganale.satom ha scritto: ↑31 dicembre 2018, 14:54 i potresti per favore far sapere, quando ti arriva, le tue impressioni ed il servizio Amazon. Vorrei acquistarlo anche io, ma ho paura chei tempi di consegna siano biblici e che i costi possano lievitare rispetto a quelli dichiarati da Amazon (
non ho mai acquistato direttamente dagli USA )
I tempi di consegna sono ultra rapidi, di solito una settimana in media.
Non sono d'accordo Michele... oltretutto il Krome ha anche una forma della coppetta, alla base, che non è liscia in prossimità del condotto e in quel punto possono accumularsi residui. L'aerografo va smontato... e senza paura soprattutto perchè, come hai anche ricordato, la duse è ad interferenza quindi molto meno soggetta ad usura rispetto alle IWATA (non quelle della serie Eclipse però) che sono filettate.miki68 ha scritto: ↑1 gennaio 2019, 20:26 Un consiglio ti do: quando hai finito di colorare, spruzza diluente fino a quando è completamente pulita. Non serve smontare la duse (anche se l'attacco è a baionetta). Togli l'ago, puliscilo e poi con un bomboletta di aria compressa (tipo quelle per pulizia delle apparecchiature elettroniche dai una soffiata per pulire i residui di diluente in giro (coppette, portago, ecc.). Rimetti l'ago e hai finito.
Non serve avere paura dello strumento... basta solo rispettarlo, come tutte le cose del resto.

- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- scratch builder: si
- Nome: Mattia
Interessante questo Badger, non lo conoscevo, grazie Valerio!!
Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Gunpla
Se posso approfittare e chiedere pure io: come e' messo questo aerografo a ricambi?
Vedo che su Amazon.com e' venduto direttamente dal produttore: vale la pena chiedere di farsi aggiungere tipo un ago e un ugello o altro (sempre che sia possibile) o si trova di tutto facilmente anche in Europa?
Nel caso avreste qualche link per farsi un'idea dei prezzi?
Vedo che su Amazon.com e' venduto direttamente dal produttore: vale la pena chiedere di farsi aggiungere tipo un ago e un ugello o altro (sempre che sia possibile) o si trova di tutto facilmente anche in Europa?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
I ricambi si trovano facilmente anche su Amazon.it.
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
Si trova tutto in europa. Badger è un marchio storico dell'aerografia.eaman ha scritto: ↑2 gennaio 2019, 0:07 Se posso approfittare e chiedere pure io: come e' messo questo aerografo a ricambi?
-
He ho cercato i codici e non ho trovato niente, es Badger Part RK-61 (Badger Krome Airbrush Rk-061 Fine Conversion ( Tip Spray Reg Needle )), RK-046 (Fine Spray Regulator), ho trovato qualcosa in Germania ma tipo 40 euro per ago + ugello...
C'e' un https://www.amazon.it/Badger-Air-Brush- ... e+renegade che dovrebbe andare bene anche per il Krome ma costa ~70 euro!
Su Amazon.com c'e' qualcosa per i Renegade in generale, per il Krome manca molta roba, e i prezzi sono tipo 18$ per il set ago + ugello + puntale. Magari conviene ordinare uno 0.3 assieme allo strumento, sembra che non vada a inficiare sul costo di spedizione.
Grazie a entrambi.
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
io qua trovo prezzi piu bassi...https://www.super-hobby.it/szukaj.php?s ... d_mode=cateaman ha scritto: ↑2 gennaio 2019, 11:43He ho cercato i codici e non ho trovato niente, es Badger Part RK-61 (Badger Krome Airbrush Rk-061 Fine Conversion ( Tip Spray Reg Needle )), RK-046 (Fine Spray Regulator), ho trovato qualcosa in Germania ma tipo 40 euro per ago + ugello...
C'e' un https://www.amazon.it/Badger-Air-Brush- ... e+renegade che dovrebbe andare bene anche per il Krome ma costa ~70 euro!
Su Amazon.com c'e' qualcosa per i Renegade in generale, per il Krome manca molta roba, e i prezzi sono tipo 18$ per il set ago + ugello + puntale. Magari conviene ordinare uno 0.3 assieme allo strumento, sembra che non vada a inficiare sul costo di spedizione.
Grazie a entrambi.
da quello che ho capito io tutta la serie renegade monta praticamente gli stessi aghi e duse ovvero per gli aghi i codici R116 e R117 e le duse R003 e R004 che trovi in quella pagina che ti ho postato a prezzi accessibili. Poi... se mi sbaglio ditemi...
-
Grazie i prezzi li' sono un po' piu' umani, anche io leggevo che i ricambi dei renegade dovrebbero essere intercambiabili, magari giusto per le parti esterne sarebbero del colore piu' scuro...heinkel111 ha scritto: ↑2 gennaio 2019, 12:00io qua trovo prezzi piu bassi...https://www.super-hobby.it/szukaj.php?s ... d_mode=cat
da quello che ho capito io tutta la serie renegade monta praticamente gli stessi aghi e duse ovvero per gli aghi i codici R116 e R117 e le duse R003 e R004 che trovi in quella pagina che ti ho postato a prezzi accessibili. Poi... se mi sbaglio ditemi...