Re: La vostra postazione da lavoro.

E' un argomento di tecnica modellistica ma non trovate la categoria adeguata? Scrivete qui!

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

:-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bene Fabio... adesso devi solo "zepparla" di accessori e attrezzatura!
Per le luci hai già pensato a delle soluzioni?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jolly blue
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze e Alclad
Nome: Fabio

Messaggio da Jolly blue »

Luci ho messo quella barra a led e mi sembra basti...in caso ne ho un'altra da poter montare!i cassetti della scrivania sono ordinati con colori e accessori in modo da non lasciare niente fuori che prenda polvere...sono piuttosto fissato con l'ordine e la pulizia in casa...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Jolly blue ha scritto: 25 dicembre 2018, 23:26 Luci ho messo quella barra a led e mi sembra basti...in caso ne ho un'altra da poter montare!
Suggerire almeno due fonti di luce ai lati per illuminare il modello completamente e senza ombre. In questo modo la luce è ben diffusa e il soggetto al centro della scrivania sempre ben luminoso.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Starfighter84 ha scritto: 26 dicembre 2018, 7:39
Jolly blue ha scritto: 25 dicembre 2018, 23:26 Luci ho messo quella barra a led e mi sembra basti...in caso ne ho un'altra da poter montare!
Suggerire almeno due fonti di luce ai lati per illuminare il modello completamente e senza ombre. In questo modo la luce è ben diffusa e il soggetto al centro della scrivania sempre ben luminoso.
Ti confermo che la luce sembra non bastare mai .....sulla mia ho una barra e mezza come la tua, un faretto a 60 led, una lampada al neon con lente e una serie di barrette a led caldi sfalsate in profondità. .....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jolly blue
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze e Alclad
Nome: Fabio

Messaggio da Jolly blue »

Stavo pensando di mettere un arco sopra la scrivania con una striscia di led...in modo da avere una luce in ogni punto!
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Jolly blue ha scritto: 26 dicembre 2018, 19:14 Stavo pensando di mettere un arco sopra la scrivania con una striscia di led...in modo da avere una luce in ogni punto!
.... siamo al top :-) .... comunque penso che sfalsando più sorgenti luminose ottieni un ottimo risultato.
L'unico vero consiglio che ti do è quello di avere altre tipologie di luce quando vernici. I Led, per loro natura, sono selettivi nel tipo di luce emessa, così come i neon, anche se con uno spettro più ampio .... il massimo si ottiene con le incandescenti classiche ma da almeno 100 watt .... questo influisce molto su come vedi un colore.
Un buon sistema è quello di avere un mix di sorgenti e tipologia di sorgente luminosa.
Se puoi, cerca di vedere con la luce solare quando vernici, o almeno nelle fasi di valutazione del risultato ....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Jolly blue ha scritto: 26 dicembre 2018, 19:14 Stavo pensando di mettere un arco sopra la scrivania con una striscia di led...in modo da avere una luce in ogni punto!
Esatto...! personalmente sopra la postazione ho dei pensili sotto i quali ho montato due barre a led... illuminazione uniforme su tutto il piano!

Immagine Immagine

Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Una soluzione interessante ed utile, Silvio!

Hai aggiunto tu i ripiani intermedi? Non credo che le cassette di vino ne abbiano di quel genere. ;)

P.s. Buon 2019 anche a te.
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Varie”