Carro Maschio MK IV

in questo forum puoi inserire i tuoi lavori finiti.

Moderatore: Rosario

Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Carro Maschio MK IV

Messaggio da Cox-One »

Il modello lo ho fatto per il contest del Centenario dalla Grande Guerra.
Non avendo trovato una "stanza" dedicata al contest posto qui la Gallery.

La scatola è Takom e .... non è per tutti i palati!
La qualità delle stampe è da URLO .... ma alcuni incastri sono da urlo (ma questa volta per disperazione).
Ottimi i cingoli scomposti a maglia mobile in plastica. Il kit è corredato da pezzi in fotoincisione e volendoci lavorare potrebbe essere anche la base per lavori con esposizione diparti interne .... ma previo lavori di aggiunta di molte parte assenti.
In definitiva una scatola che ha il suo costo, in parte motivato, ma che avrebbe richiesto qualche cura in più da parte della Takom.
Il modello deve ancora subire alcune rifiniture e aggiunte di altri piccoli gadget.
Per le foto ho usato per la prima volta una box che mi ha facilitato il lavoro .... ma devo imparare a sistemare meglio i fari alogeni e imparare a gestire meglio la macchina fotografica in questi frangenti.
Come al mio solito la verniciatura è fatta sia con acrilici, in questo caso quasi sempre Tamiya, trasparenti Italeri, lavaggi con prodotti della Mig e dettagli a smalto Humbrol.
A questo aggiungerò alcuni passaggi sia a tempera che con acrilici tamiya diluiti ad acqua e fatti depositare .... per ricreare depositi sabbiosi.

Il risultato per un modellista medio come me, può starci ..... con tutti i difetti del caso. Ovviamente visto insieme ad altri ..... ci siamo capiti :-sbraco

Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Re: Carro Maschio MK IV

Messaggio da miki68 »

Il modello è bello e realistico. Complimenti!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Vincenzo,

da assoluto ignorante ti chiedo come mai il colore è un sabbia? Pensavo che questi mezzi fossero usati in Europa e dipinti in verdone.

Gli farai una basetta o lo tieni così?

Restituisce bene l'idea della grossa scatola caratteristica di questi mezzi dei primordi dei cingolati e, a proposito di cingoli, mi sarei aspettato di vedere in foto più riflessi metallici sulle maglie esposte alla luce.

Continua così! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

È uno dei pochi carri che mi piacciono... Sarà per la forma particolare...
Detto ciò, hai fatto un altro bel modello come al solito!!
Mi associo alla domanda di Paolo riguardo la basetta...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Phenix72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Mezzi corazzati scala 1/35
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Mig
Nome: Francesco

Messaggio da Phenix72 »

Bel lavoro, complimenti
Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni

Messaggio da Cox-One »

microciccio ha scritto: 24 dicembre 2018, 17:58 Ciao Vincenzo,

da assoluto ignorante ti chiedo come mai il colore è un sabbia? Pensavo che questi mezzi fossero usati in Europa e dipinti in verdone.

Gli farai una basetta o lo tieni così?

Restituisce bene l'idea della grossa scatola caratteristica di questi mezzi dei primordi dei cingolati e, a proposito di cingoli, mi sarei aspettato di vedere in foto più riflessi metallici sulle maglie esposte alla luce.

Continua così! :-oook

microciccio
Ti dirò che pensavo la stessa cosa pure io prima di farlo. Le immagini di quei tempi sono solo in bianco e nero ..... e chissà perché li immaginavo in verde.
In effetti di verdi ve ne erano, o almeno così pare, ma molti erano in nel tanto amato kaki inglese .... che abbiamo usato anche noi nelle nostre divise dopo la 2GM abbandonando il nostro grigio verde italico, ma avendo il materiale inglese a gratis .....
Dopo aver cercato su Internet e vendendo sia modelli di altri modellisti, pezzi museali esposti e cercando di incrociare le cose con libri dedicati .... mi sono convinto del colore.
Non essendoci un colore "ufficiale", ne foto che possano avvalorare una tesi rispetto ad un altra, ho optato per un kaki inglese classico.

Ped la basetta .... vediamo come chiudo con i particolari: devo aggiungere un cavo da traino, tavola me vario e fare altri lavaggi e impolverature.
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Hai fatto un lavoro davvero molto, ma molto, bello: complimenti su tutti i fronti :-SBAV :-oook

Ma poi in che cosa si differenziavano i carri "maschi" dalle "femmine"?? Non fate i porcellini :-pork :-pork :-D

ciao ciao
luca
Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Biscottino73 ha scritto: 27 dicembre 2018, 12:18 Hai fatto un lavoro davvero molto, ma molto, bello: complimenti su tutti i fronti :-SBAV :-oook

Ma poi in che cosa si differenziavano i carri "maschi" dalle "femmine"?? Non fate i porcellini :-pork :-pork :-D

ciao ciao
luca
.... dall'artiglieria. ...... e vai di doppi sensi :-)
Le femmine avevano al posto dei cannoni altrettante mitragliatrici portando il numero complessivo a 5.

Grazie per i complimenti :-)
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bello, bravo Vincenzo. :-oook :-oook

Riguardo il colore credo tu abbia fatto bene a realizzarlo così, ho visto le foto di un tank conservato in un museo inglese ed il colore era questo. Comunque si legge di tutto, anche il grigio della marina dato che gli Mk.I erano realizzati nei cantieri navali.
A me in ogni caso piace come l'hai fatto tu. ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rigel
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
Nome: Roberto

Messaggio da Rigel »

Ottimo Lavoro!!!!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine