pitchup ha scritto: ↑23 ottobre 2018, 8:14
Ciao a tutti
ieri sera, dopo avere consultato il catalogo Pantone e le loro ricette con colori primari, ho provato un nuovo mix:
bianco 80% + giallo 10% + rosso 5% + french blu 5% .... grosso modo... in effetti la puntina di blu è quello che mancava credo!!! Nel fine settimana allora si riprova
saluti
...il blu in mezzo al giallo ti fa virare sul verde! Fai una chip Max che lo vediamo!
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Hai fatto bene a rimettere di nuovo mano al sabbia Max... era ancora troppo "freddo" dalle foto. Certo... il blu mi lascia un attimo perplesso... ma vediamo cosa ne esce!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑25 ottobre 2018, 7:04
Hai fatto bene a rimettere di nuovo mano al sabbia Max... era ancora troppo "freddo" dalle foto. Certo... il blu mi lascia un attimo perplesso... ma vediamo cosa ne esce!
.... in effetti l'idea di una punta di blu mi è venuta dopo avere consultato un sito col catalogo Pantone. In mezzo alla miriade di chip dei vari colori "sabbia" c'è anche la descrizione dei colori primari utilizzati per il raggiungimento della tonalità.... in mezzo c'è pure il blu!!! Ho fatto delle prove mescolando i Vallejo e dovrebbe funzionare.
Starfighter84 ha scritto: ↑25 ottobre 2018, 7:04
non tenerci sui tizzoni Max
Purtroppo la prova finale è un lavoro che posso fare solo nel fine settimana se trovo il tempo
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Mi dispiace per la disavventura della duse, purtroppo sono intoppi che capitano.
Per la verniciatura, non saprei che dirti. Nel senso che solo il tuo occhio può dare un giudizio veritiero. Noi vediamo foto bilanciate dai programmi in automatico e poi rese in modo diverso dai nostri achermi.
Quindi unico consiglio, quando fai questi mix confrontali sotto la stessa luce e con lo stesso sfondo. Le variazioni sono cosi infime.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
ciao a tutti
eccoci qua... come detto ho in paio di giorni liberi. Non avendo simpatie per il patafix ho proceduto come al solito tagliando strisce di nastro adesivo ottenendo così lo schema mimetico. in foto il colore sabbia di fondo appare un po' più pallido della realtà.
domani passerò al colore marrone.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!