Sepecat "Jaguar" A - Italeri 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: Sepecat "Jaguar" A - Italeri 1/72

Messaggio da Cox-One »

Ma dalla foto mi pare già buono ........ poi considera che le foto stesse potrebbero essere fuorvianti rispetto al colore "reale"
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Geometrino82
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Be se consideri che l'arancione è fatto da rosso e giallo, se non vuoi usare il rosso, non so se arancione sia la tua risposta.

Se vuoi un esempio del buff Tamiya lo vedi nel mio f-16. La foto è un po' falsata, ma magari ti da un'idea.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Max!
secondo me il colore c'è! :-oook :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Geometrino82
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

fabrizio79 ha scritto: 22 ottobre 2018, 19:17 Ciao Max!
secondo me il colore c'è! :-oook :-oook :-oook
A si certo, ho dimenticato di scriverlo sopra, ma anche secondo me, guardando il paragone con la foto il colore l'hai preso.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Geometrino82 ha scritto: 22 ottobre 2018, 19:22 guardando il paragone con la foto il colore l'hai preso.
...
fabrizio79 ha scritto: 22 ottobre 2018, 19:17 secondo me il colore c'è!
...grazie ragazzi.... a volte i colori mi "dicono" cose che purtroppo non sempre riesco a gestire...manca ancora qualcosa nel mix, credo una puntina di arancio (avete mai visto il film "Profumo. Storia di un assassino" ??? Il personaggio riusciva a "scomporre" col fiuto tutte le singole essenze di un profumo) :-no-no
saluti
Ultima modifica di pitchup il 22 ottobre 2018, 21:08, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Max
Ma perche non parti dal Radome Tan della Gunze...o il XF-60 della tamiya oppure dal Buff Tamiya... :-prrrr
Benvenuto nel club Max! :lol:
A me questa tonalità piace ed anche molto...non la toccherei piu..fai conto che diventerà piu cattiva con lavaggi e lucido.
Valuta tu... :-oook :-oook
Io non vorrei che mettendo dell'arancio e del rosso,virassi verso il rosa. Al limite,puoi creare un filtro leggero con questo nuovo mix..ma molto leggero,alla "vedo,non vedo".

saluti
RoB da Messina :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao RoB
Grazie anche a te dei consigli.... però il tarlo dell'arancione oramai mi si è messo in testa e finchè non provo a vedere cosa esce non ci dormirò :-)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
ieri sera, dopo avere consultato il catalogo Pantone e le loro ricette con colori primari, ho provato un nuovo mix:
bianco 80% + giallo 10% + rosso 5% + french blu 5% .... grosso modo... in effetti la puntina di blu è quello che mancava credo!!! Nel fine settimana allora si riprova ;-)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

pitchup ha scritto: 22 ottobre 2018, 18:53 ... In effetti secondo me manca giusto una puntina di giallo però "caldo"....
pitchup ha scritto: 23 ottobre 2018, 8:14... in effetti la puntina di blu è quello che mancava credo!!! Nel fine settimana allora si riprova ;-) ...
Ciao Max,

eri insoddisfatto perché razionalmente miravi ad un colore più caldo, che si ottiene di norma con gialli e rossi, mentre invece hai ottenuto un buon risultato con dall'aggiunta di uno più freddo, il blu, quindi era solo questione di far emergere le sensazioni che il colore ti dava. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto: 23 ottobre 2018, 8:14 Ciao a tutti
ieri sera, dopo avere consultato il catalogo Pantone e le loro ricette con colori primari, ho provato un nuovo mix:
bianco 80% + giallo 10% + rosso 5% + french blu 5% .... grosso modo... in effetti la puntina di blu è quello che mancava credo!!! Nel fine settimana allora si riprova ;-)
saluti
...il blu in mezzo al giallo ti fa virare sul verde! Fai una chip Max che lo vediamo! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”