F-4B Phantom ll - 1/48 Academy (Foto Aggiornate)

Moderatore: Madd 22

Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Re: F-4B Phantom ll - 1/48 Academy (Foto Aggiornate)

Messaggio da Biscottino73 »

Bravo, davvero un bel fantasmone, complimenti :-oook
La mano ce l'hai e le tecniche di costruzione e pittura le padroneggi bene, rallenta solo un po' e studia i dettagli: vedrai sarai in grado di fare grandi cose.

ciao ciao
luca
Immagine
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Un bel Phantom, mi piace come e' venuto e sopratutto in tempi record, pero' per il prossimo soffermati maggiormente al montaggio e dettagli, vedrai i risultati come miglioreranno
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Davvero un buon lavoro!! Con un po di calma in più, sarebbe venuto meglio... Un po troppo pulito, ma quello va anche a gusti... Bravo!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Ciao Gianluca!!!
Che dirti, complimenti! In relazione al tempo che ci hai messo secondo me è venuto fin troppo bene, si avresti potuto perdere quel tempo necessario a controllare a secco la posizione di carrelli e altri elementi, ne farai tesoro per il prossimo modello dai! Bravissimo comunque!

Per i prossimi come dice Valerio io eviterei la Future anche sugli smalti, piuttosto ti consiglio i classici H30 Gunze o X-22 Tamiya, col primo mi trovo davvero bene, sul secondo mi esprimo meno perchè non l'ho praticamente mai usato ma a detta di tanti super modellisti qui è ottimo. Se invece sei amante dei tempi stretti e molto veloci ti consiglio il Superglosso prodotto dalla MR.Paint, è una lacca e asciuga rapidissimamente, provare per credere!

Vai col prossimo modello :-oook
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

pankit ha scritto: 20 agosto 2018, 12:16 Ciao Gianluca!!!
Che dirti, complimenti! In relazione al tempo che ci hai messo secondo me è venuto fin troppo bene, si avresti potuto perdere quel tempo necessario a controllare a secco la posizione di carrelli e altri elementi, ne farai tesoro per il prossimo modello dai! Bravissimo comunque!

Per i prossimi come dice Valerio io eviterei la Future anche sugli smalti, piuttosto ti consiglio i classici H30 Gunze o X-22 Tamiya, col primo mi trovo davvero bene, sul secondo mi esprimo meno perchè non l'ho praticamente mai usato ma a detta di tanti super modellisti qui è ottimo. Se invece sei amante dei tempi stretti e molto veloci ti consiglio il Superglosso prodotto dalla MR.Paint, è una lacca e asciuga rapidissimamente, provare per credere!

Vai col prossimo modello :-oook
Grazie Mattia, non sapevo che la mrp facesse anche il trasparente, magari ci faccio un pensierino :-oook
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Per aver montato un Phantom..tra l'altro Academy..non te la sei cavata male,anzi! Vista sopratutto la velocità del tuo operato :-oook
A parte l'errore del disallineamento,che sicuramente è dovuto a un calo di concentrazione,perche poi il modello lo hai montato bene,avrei calcato la mano con il weathering..il modello,se lo meritava :D
Discorso Future,non è un errore tuo.. ;)
Con l'esperienza di questo modello hai acquisito anche l'utilizzo e non,della cera. ;)

Saluti
RoB da Messina :-oook
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

rob_zone ha scritto: 20 agosto 2018, 20:07 Per aver montato un Phantom..tra l'altro Academy..non te la sei cavata male,anzi! Vista sopratutto la velocità del tuo operato :-oook
A parte l'errore del disallineamento,che sicuramente è dovuto a un calo di concentrazione,perche poi il modello lo hai montato bene,avrei calcato la mano con il weathering..il modello,se lo meritava :D
Discorso Future,non è un errore tuo.. ;)
Con l'esperienza di questo modello hai acquisito anche l'utilizzo e non,della cera. ;)

Saluti
RoB da Messina :-oook
Grazie mille, speriamo che il prossimo vada meglio, nonostante sia un kit moooolto vecchio :-D
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Gianluca
un grande classico il Phantom, un grande classico quello dei Sundowners!
Te la sei cavata bene soprattutto a livello livrea mi sembra. Gli allineamenti di alcuni pezzi andrebbero leggermente rivisti ma, forzandoli, rischieresti un danno peggiore a questo punto.
Davvero bello !!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Jet”