Gran bella postazione. Un sogno per me, ma prima o poi ci riuscirò.
A proposito gente, ho bisogno di un consiglio.
Parallelamente all'f-16 sto portando avanti la sistemazione della mia postazione, in quanto un po' disordinata e molto polverosa.
Lavorando in cantina, ho i muri divisori che sono fatti con i classici mattoni (chiamate prisme) da 50cm in cemento, che sono difficili da forare, ma che al solo passaggio della mano, lasciano cadere tutta la loro polvere superficiale. Questa cosa non mi stava più bene quindi ho cominciato con il rivestire l'angolo in cui lavoro con fodere di legno e mi sono progettato e costruito una bacheca porta colori e accessori vari da mettere frontalmente e in più sto pensando a qualcosa da mettere sul lato dx che abbia la funzione di porta cassettini/scatolette per tutti quei pezzi in più che avanzano. Prima avevo un dispenser con cassettini di plastica, quelli classici da officina, ma era piccolo.
Ho in giro un scatola porta vini, e volevo utilizzarla per questo scopo, creando delle mensoline interne.
Ora nasce il mio dubbio e la richiesta di consiglio.

Scatola con apertura verso l'alto.
Oppure

Scatola con apertura verso il basso.
Mi piace l'idea dell' apertura verso il basso in modo da utilizzare il coperchio aperto come ulteriore vano porta pezzetti durante le fasi di montaggio, ma mi porta via spazio.
Non vorrei che alla fine sia una scelta poco pratica.
Che mi consigliate?
Marco