F-4E Phantom "Hellenic Air Force" - 40° Anniversary 1:48

Moderatore: Madd 22

ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
scratch builder: si
Nome: Luca

Re: F-4E Phantom "Hellenic Air Force" - 40° Anniversary 1:48

Messaggio da ta152h »

Luca nonostante le difficoltà sei riuscito a portare a termine e a me piace :-oook

Bel modello molto colorato.

Ciao Luca :-oook
pocios
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios

Messaggio da pocios »

oggi ho fatto delle altre foto con una NIKON professionale, non a luce diretta e devo dire che la cromatica generale e' mutata molto, il tempo che le elaboro e le aggiungo di seguito, giusto per vedere una visuale diversa
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Luca
Ehhh... un phantom è un Phantom!!! Il fascino di questo velivolo, la sua linea, ci dona sempre sensazioni che altri velivoli non restituiscono!
La cromia di questa livrea, unita all'importanza del soggetto, costituiscono davvero una grande sfida. Tu l'hai raccolta, con coraggio, e già questo costituisce un grande merito. Secondo me il risultato è davvero buono anche se, in termini di "weathering", io avrei calcato maggiormante la mano.
Il wip l'abbiamo seguito tutti e abbiamo visto le difficoltà incontrate e superate. Non sono un fan degli after, semplicemente perchè alla fin fine, quello che si vede e colpisce in un modello è la livrea esterna (un modo per dire "ammetto di non essere capace ad inserirli nel modello!").
Quindi per me alla fine te la sei cavata davvero bene ed hai fatto un bagaglio di esperienze non indifferente.
Ottimo lavoro Luca!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Il soggetto che hai scelto è molto bello... Non mi esprimo sulle tonalità in quanto non conosco i velivoli greci, il risultato lo trovo molto buono, nonostante le imperfezioni già dette, secondo me dovute solo all'impazienza di finire e forse a un calo di concentrazione a lungo andare... Ma ci sta, non è un soggetto semplice... Tutta esperienza Luca!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

Anche io come Massimo non sono amante degli after, in molti casi creano più problemi che benefici, e se non si è fortemente motivati si rischia di abbandonare il lavoro per le troppe difficoltà.
Tu hai superato tutte le avversità che questo modello ti ha presentato, a partire dal muso finendo con gli scarichi, e ti dico la verità... nelle mie mani non sarebbe sopravvissuto, un plauso quindi per la determinazione e un plauso anche per la riuscita della camo, non sarà perfetta ma rende benissimo l'idea (anche se in realtà non faccio testo, essendo daltonico). Il livello di usura mi sembra adeguato, forse troppo marcato sulle superfici mobili, ma va bene così.
:-oook :-oook
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Il modello mi piace molto ed i problemi che hai raccontato rendono idea di un lavoro altamente complesso e per certi versi stressante. Considerando che di fronte a simili ostacoli io non avrei saputo far di meglio apprezzo doppiamente il risultato che hai ottenuto.
Un saluto

enrico
Immagine

Immagine
Gabri 62
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele

Messaggio da Gabri 62 »

Ciao.

Trovo anche io il tuo modello molto bello.

Il colpo d'occhio che ne deriva osservandolo è davvero notevole e per me questo è il più importante dei valori di riferimento in un modello.
A mio modo di vedere preferisco un modello piu che dignitoso in più che un modello supermegafanta elaborato apprezzato solo dai (Passatemi il termine non voglio assolutamente offendere nessuno) contarivetti.

Le difficoltà che hai incontrato le hai risolte al meglio delle tue capacità e secondo me con molto buon gusto. Sacrificando il meno visibile a favore del progetto
generale.
il pit è fantastico e dona al modello quel senso di pienezza tipico di questo velivolo.

Da Parte mia ancora doppi complimenti :-oook :-oook
Odio il macro :-WHA :-BLABLA

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Sarò franco, dopo tutto il lavoro fatto il risultato finale a mio avviso non è entusiasmante, le ampie stuccature hanno lasciato il segno, ci sono parecchie aree dove le pannellature sono scomparse, (ad esempio la parte inferiore e le ali vicino alla fusoliera sembrano completamente piallate, senza una linea di pannellatura), con la posa delle decals ed i lavaggi sono state messe ancora più in risalto.
È giusto voler fare qualcosa che va al di là del nostro personale Skill, ma credo che in quel caso ci voglia un approccio piu misurato e ponderato.
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Voglio solo dirti che personalmente quando inizio un modello un mese lo perdo solamente per studiarmelo tutto partendo prima dai particolari/versioni/mimetica poi dagli after da aggiungere o no....dalle modifiche da apportare...dallo scratch...ecc.. ecc.. e poi comincio ma sempre con la paura di sbagliare qualcosa. Un modello di Phantom greco piu' per costruzione si identifica per la caratteristica colorazione con annessa usura/sporco generale peggio di un tomcat in tps ed e' per questo che l'approccio dev'essere diverso dai soliti kit.
Detto questo ti do 10 per il coraggio nell'affrontare il kit ed un po meno per il modello che necessitava di maggiore attenzione che sicuramente porrai al prossimo.
Per il resto il modello mi piace lo stesso. ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Jet”