North american P-51D-15NA "Jersey Jerk" - Airfix 1/48

Moderatore: Madd 22

pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: North american P-51D-15NA "Jersey Jerk" - Airfix 1/48

Messaggio da pankit »

Cox-One ha scritto: 4 maggio 2018, 11:20 Molto bello! I toni di sporco e di usura sul metallo mi aggradano parecchio! Sei anche riuscito a dare "movimento" ad alcune sporcature .... segno di uno studio delle foto reali o almeno della conoscenza dei flussi areodinamici.
Bravo :-oook
Grazie mille :) si mi son visto diverse foto riguardo i segni di usura principali e ho deciso di provare a spingere un pò piú la mano, un banco di proba che riutilizzerò sui prossimi :P
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!

Messaggio da pankit »

Seby ha scritto: 4 maggio 2018, 11:21 ciao mattia,
devo dire che il modellino mi piace davvero molto. Poco da dire sulla realizzazione, forse secondo me i sistemi adio dietro il seggiolino potrebbero essere più interessanti di come sono venuti, dimmi tu. inoltre non sono sicuro di quelle luci di segnalazione, mi sembra o sono molto grandi? Secondo me il diametro del faro è corretto ma manca loro un bordo circolare avvitato, la zona del vetro ha un diametro minore

Immagine
fonte
Grande Seby, da una vita non ci si sente :) Sono contento ti piaccia e trovo ottime le osservazioni, si sul gruppo radio e batteria si puó mettere mano molto di piú e idem sulle luci, non erano previsti interventi perchè questo Mustang era nato da scatola per fare un confronto col Meng e col Tamiya, solo che poi quando ho notato flap e scarichi (diciamo gli elementi principalmente in vista) non ho saputo trattenermi :-Scoccio

Secondo me le luci sono giá grandi cosi, come se includessero giá quel bordo circolare, non ho reinciso intorno perchè sicuramente le reincisioni si sarebbero scontrate e intersecate tra loro, secondo me la miglior cosa fa rare sarebbe farle da zero trapiantando un pezzo di plasticard forato e reinciso, ma se ci pensi è un lavoraccio (che farò sul Mustang definitivo ahahah) :-fiuu

Dei tre che ho avuto modo di vedere (Airfix, Meng e Tamiya) il migliore rimane sempre il Tamiya, contornati ad anello ma senza trasparente!

Un salutone
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Ciao Mattia, tranquillo in realtà ti leggo di sfuggita su fb e anche io ho un periodaccio, con la scuola (magicamente a tre settimane dalla fine si scopre che per mezze classi ci sono 5 insufficienze a studebte e tutti vanno nel panico, studenti colleghi e genitori...). Per precisare, intendevo che il diametro del foro va bene se consideri però che dovrebbe essere dell'intero faretto cioè vetro colorato+struttura del faro, quindi forse i fori vanno bene ma con un pennellino potresti passare del silver sul bordo circolare dei trasparenti, magari aiutandoti con un coriandolo o altro che abbia il giusto diametro del vetro, così rimarrebbe la zona centrale di trasparente colorato e simuleresti il perimetro avvitato. Non so se sono stato chiaro
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Contatta:

Messaggio da das63 »

ciao Mattia
lavoro splendido, molto ben bilanciato ... complimenti
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
pankit
Undead User
Undead User

Messaggio da pankit »

Seby ha scritto: 4 maggio 2018, 13:14 Ciao Mattia, tranquillo in realtà ti leggo di sfuggita su fb e anche io ho un periodaccio, con la scuola (magicamente a tre settimane dalla fine si scopre che per mezze classi ci sono 5 insufficienze a studebte e tutti vanno nel panico, studenti colleghi e genitori...). Per precisare, intendevo che il diametro del foro va bene se consideri però che dovrebbe essere dell'intero faretto cioè vetro colorato+struttura del faro, quindi forse i fori vanno bene ma con un pennellino potresti passare del silver sul bordo circolare dei trasparenti, magari aiutandoti con un coriandolo o altro che abbia il giusto diametro del vetro, così rimarrebbe la zona centrale di trasparente colorato e simuleresti il perimetro avvitato. Non so se sono stato chiaro

Chiarissimo, si potrei recuperarle al volo anche con dei piccoli cerchietti di nastro kabuki fustellato, ottimo consiglio Seb grazie :)

das63 ha scritto: 4 maggio 2018, 13:23 ciao Mattia
lavoro splendido, molto ben bilanciato ... complimenti
M
Grazie mille, sono contento ti piaccia :)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Un Mustang? strano... un soggetto inedito... non ne hai mai fatto uno!!! :-sbraco

Anche questo si pone in testa alla classifica dei Mustang più belli che abbia mai visto... lavori benissimo anche se, ogni tanto, ti perdi in qualche piccolo dettaglio (tipo le luci).
Alla fine sto Airfix fa una bella figura... a vederlo nella scatola sembra uno stampo molto fico... a quanto pare montandolo il giudizio cambia!

:thumbup:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Meno male che è saltato fuori il dettaglio delle luci imperfetto, almeno rendi la cosa umana!!!
:clap: :clap: Bravo!!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Complimenti Mattia !!
Ottimo lavoro!! :-oook :-oook :-oook

del prossimo ci aspettiamo un bel WIP dall' inizio alla fine! ;)
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
washaki
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
colori preferiti: Tamiya, Gunze
Nome: Marco

Messaggio da washaki »

Ciao Mattia,
che posso dire, mi aggiungo al coro di complimenti già fatto da modellisti più esperti di me.
Per me il tuo Mustang è perfetto. Questo è un modello che appartiene alla mia lista di modelli da realizzare in futuro.
Peccato che non hai fatto un WIP, mi sarebbe stato utile.
Amo questo aereo fin da quando vidi il bellissimo film di Spielberg "L'impero del sole" dove viene giustamente definito "la Cadillac dei cieli".
Trovo la tua verniciatura e, soprattutto, l'invecchiamento bellissimi. Hai una bella mano. L'invecchiamento c'è ma non si vede, come nella realtà.
Sto imparando molto
Grazie dunque e .... al prossimo WIP, mi raccomando
ciao
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

È veramente stupendo questo Mustang! Molto ben verniciato e soprattutto molto ben invecchiato!
Sinceramente vedendo le foto pensavo che il kit Airfix fosse migliore del Tamiya, ma i commenti successivi mi hanno fatto ricredere..... perciò il fatto che sia così bello sta solo nella bravura del modellista! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Eliche”