Rieccomi quà con il mio MB. Ho ultimato la fase decal e devo dire che il foglio utilizzato ("Small warld accessories" n° di articolo 48002) è molto valido, la stampa del foglio è Cartograf e le decal hanno reagito molto bene anche ai vari solventi, perciò chi avesse intenzione di fare un 326 A.M.I. consiglio vivamente questo foglio. Ecco qualche foto:

Alla fine di questa fase e anche prima di passare l'ultima mano di opaco è mio solito dare una passata di carta abrasiva molto fine, per questa operazione io utilizzo il foglio rosa del set di abrasivi della "Astromodel", rende la superficie più liscia ed omogenea, fate questa operazione utilizzando anche acqua;

Mentre ho aspettato che le decal ripossassero e asciugassero prima della passata di lucido che praticamente è il preludio al lavaggio, mi sono dedicato alla scaletta;

L'articolo in questione è quello della Mas model che ha in catalogo parecchie di queste scalette fra cui quella del 326;

Impresa molto ardua separare tutti i fragili pezzetti che poi andranno a comporre la scaletta, bisogna fare molta attenzione ed iniziare a togliere l'eccesso lungo tutto il perimetro poi liberare gli interni. Eccoli tutti i singoli pezzi pronti per essere montati

In alcuni punti è saltata la giunzione ma una goccia di cinacrilato, limatina e tutto e tornato come nuovo. Ecco la scaletta pronta per essere colorata ed invecchiata;

Prossimo step fase invecchiamento e lavaggi ad olio, una delle fasi che più mi divertono, poi sarà il caso di mettere mano anche ai seggiolini.
Anche per oggi è tutto, vi aspetto alla prossima.
Nano, nano.
Fabrizio