MB 326 A.M.I The final

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

DanKat
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni in 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: Modellisti Aretini
Nome: Daniele

Re: MB 326 A.M.I si inizia con le decal

Messaggio da DanKat »

Daje Fabbrì :-oook :-oook
Non esiste ne un modo onorevole di uccidere, ne un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra, eccetto la sua fine.
(A. Lincoln)
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Un bel risultato, alla fine sei riuscito ad ottenere un giusto equilibrio anche con il pre.... :-oook !!
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Cavolo,le decals sembrano dipinte non applicate!Fantastico!!!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
BernaAM

Re: MB 326 A.M.I decal ultimate

Messaggio da BernaAM »

Rieccomi quà con il mio MB. Ho ultimato la fase decal e devo dire che il foglio utilizzato ("Small warld accessories" n° di articolo 48002) è molto valido, la stampa del foglio è Cartograf e le decal hanno reagito molto bene anche ai vari solventi, perciò chi avesse intenzione di fare un 326 A.M.I. consiglio vivamente questo foglio. Ecco qualche foto:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Alla fine di questa fase e anche prima di passare l'ultima mano di opaco è mio solito dare una passata di carta abrasiva molto fine, per questa operazione io utilizzo il foglio rosa del set di abrasivi della "Astromodel", rende la superficie più liscia ed omogenea, fate questa operazione utilizzando anche acqua;
Immagine
Mentre ho aspettato che le decal ripossassero e asciugassero prima della passata di lucido che praticamente è il preludio al lavaggio, mi sono dedicato alla scaletta;
Immagine
L'articolo in questione è quello della Mas model che ha in catalogo parecchie di queste scalette fra cui quella del 326;
Immagine
Impresa molto ardua separare tutti i fragili pezzetti che poi andranno a comporre la scaletta, bisogna fare molta attenzione ed iniziare a togliere l'eccesso lungo tutto il perimetro poi liberare gli interni. Eccoli tutti i singoli pezzi pronti per essere montati
Immagine
In alcuni punti è saltata la giunzione ma una goccia di cinacrilato, limatina e tutto e tornato come nuovo. Ecco la scaletta pronta per essere colorata ed invecchiata;
Immagine

Immagine
Prossimo step fase invecchiamento e lavaggi ad olio, una delle fasi che più mi divertono, poi sarà il caso di mettere mano anche ai seggiolini.
Anche per oggi è tutto, vi aspetto alla prossima.
Nano, nano. :-sbraco
Fabrizio 8-)
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

Bellissimo :-oook Complimenti davvero :-D ;)
Ciao,Davide.
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Ammazza Fabri,
devo farti i complimenti per la resa del colore....davvero bello.
Farti i complimenti per il modello (quasi finito) è diventata un consuetudine, ma te li meriti tutti.
Comunque resta il :..."nu capisci un caxxo de modellismo"... :-sbraco
Luigi
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Ottimo lavoro :-oook !!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ahò, sò tornatooooo!

vedo che in mia assenza te sei dato da fà... ottimo Fabrì! bella resa le decal ma, si sà, in questa fase sei te il maestro. Adesso aspetto i lavaggi!

P.S. ma alla fine quelle scalette MAS MODEL come sono? si può fare? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Starfighter84 ha scritto:ma alla fine quelle scalette MAS MODEL come sono? si può fare? :-oook
Alla fine ste scalette non sono poi tanto male, bisogna fare un pò di attenzione, sono molto delicate ma comunque credo che siano alla portata di tutti, con una buona colorazione, scrostature varie ed invecchiamento si può dare un tocco in più di realismo a modello finito, considerando anche il prezzo di acquisto non eccessivo. Grazie a tutti per i complimenti.

@ Vaerio: Io sono sempre il maestro. :-)>
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

molto bello , carina anche la scaletta, lo metterai su una basetta o farai senza? comunque mi piace molto, lo stemmino dei diavoli rossi lo incattivisce...per i lavaggi con che colore andrai? p.s. non dare retta a valerio qualsiasi colore ti dica per i lavaggi :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco e hai fatto bene a ricordargli chi è il maestro :-sbraco :-sbraco :-sbraco
attendiamo la risposta da valerio alle prese in giro :-oook
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”