P 47 Thunderbolt Academy 1/48
Moderatore: Madd 22
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
Re: P 47 Thunderbolt Academy 1/48
Dio bono, che peccato per 'ste decals!!!
Al tuo posto io avrei bestemmiato in tutte le lingue del mondo!!!
Non saprei neanche come fare per rimediare se non lanciando un "MY DAY" modellistico....
Coraggio Marco, non prendere il mio esempio: non bestemmiare (io sto cercando di smettere...) e vedrai che qualcosa si trova; d'altronde la massima "la soluzione è nel problema" aiuta a venirne fuori in qualche modo!
Ti faccio, naturlmente, i complimenti per il lavoro di costruzione e di pittura. Per le decals "it's not up to you"!
Coraggio, sempre: go ahead and fly the plane
Non saprei neanche come fare per rimediare se non lanciando un "MY DAY" modellistico....
Coraggio Marco, non prendere il mio esempio: non bestemmiare (io sto cercando di smettere...) e vedrai che qualcosa si trova; d'altronde la massima "la soluzione è nel problema" aiuta a venirne fuori in qualche modo!
Ti faccio, naturlmente, i complimenti per il lavoro di costruzione e di pittura. Per le decals "it's not up to you"!
Eh di maledizioni ne sono volate già parecchie, anche perchè vedere un lavoro quasi perfetto e fatto con amore rovinato da queste stramaledettissime decals mi fa innervosire. Comunque sto cercando di "tamponare", vediamo che combino..seastorm ha scritto:Dio bono, che peccato per 'ste decals!!!
- Mantels
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
- colori preferiti: Gunze, Model Master
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Mmm...ora non mi uccidere...ma sei sicuro che il verde che hai usato sia quello giusto? Di solito i Razorback erano in olive drab...
Mi viene solo voglia di toglierla e lasciare il muso verde che forse è meglio

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
in effetti sul davanti non seguono il profilo del muso...
perchè non provi a fare anche gli scacchi ad aerografo?

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
No il problema non è tanto che non seguono il muso (oddio...la forma della decals col muso non c'entrava niente). Il problema è lo sgretolamento in alcuni punti e gli strappi, assolutamente non per colpa mia...sono fatte quasi di polvere queste orribili decals...
Con l'aerografo come potrei fare? Dare tutto il bianco...e poi i quadrati neri ?
Con l'aerografo come potrei fare? Dare tutto il bianco...e poi i quadrati neri ?

- Psycho
- Ancient User
a me vengono in mente due metodi: prima il bianco e poi mascheri con del nastro tagliato a strisce sottili e incrociato, una volta dato il nero dovresti prendere il nastro e spostarlo sulle parti che mancano.. oppure, sempre dopo aver dato il bianco tagli a quadretti il nastro e li attacchi a scacchiera... poi non so se possono essere procedimenti giusti, non ho mai provato!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
Si avevo pensato i tuoi stessi metodi...però è abbastanza dura...però quasi quasi mi armo di pazienza e provo il metodo del nastro adesivo tagliato a quadretti (lo attacco su un piano, con la riga faccio i quadretti...) e maschero il bianco. Però se ci riesco mi merito una medaglia 

Ultima modifica di mark il 21 ottobre 2010, 17:02, modificato 1 volta in totale.
- Psycho
- Ancient User
direi!