P 47 Thunderbolt Academy 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Re: P 47 Thunderbolt Academy 1/48

Messaggio da seastorm »

Dio bono, che peccato per 'ste decals!!!

Al tuo posto io avrei bestemmiato in tutte le lingue del mondo!!!

Non saprei neanche come fare per rimediare se non lanciando un "MY DAY" modellistico....
Coraggio Marco, non prendere il mio esempio: non bestemmiare (io sto cercando di smettere...) e vedrai che qualcosa si trova; d'altronde la massima "la soluzione è nel problema" aiuta a venirne fuori in qualche modo!

Ti faccio, naturlmente, i complimenti per il lavoro di costruzione e di pittura. Per le decals "it's not up to you"!
Coraggio, sempre: go ahead and fly the plane
Immagine
mark

Messaggio da mark »

seastorm ha scritto:Dio bono, che peccato per 'ste decals!!!

Al tuo posto io avrei bestemmiato in tutte le lingue del mondo!!!

Non saprei neanche come fare per rimediare se non lanciando un "MY DAY" modellistico....
Coraggio Marco, non prendere il mio esempio: non bestemmiare (io sto cercando di smettere...) e vedrai che qualcosa si trova; d'altronde la massima "la soluzione è nel problema" aiuta a venirne fuori in qualche modo!

Ti faccio, naturlmente, i complimenti per il lavoro di costruzione e di pittura. Per le decals "it's not up to you"!
Coraggio, sempre: go ahead and fly the plane
Eh di maledizioni ne sono volate già parecchie, anche perchè vedere un lavoro quasi perfetto e fatto con amore rovinato da queste stramaledettissime decals mi fa innervosire. Comunque sto cercando di "tamponare", vediamo che combino..
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da Mantels »

Mmm...ora non mi uccidere...ma sei sicuro che il verde che hai usato sia quello giusto? Di solito i Razorback erano in olive drab...
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
mark

Messaggio da mark »

Infatti non è un razorback...è un bubbletop.
mark

Messaggio da mark »

Mi viene solo voglia di toglierla e lasciare il muso verde che forse è meglio :cry:

Immagine
Immagine
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

in effetti sul davanti non seguono il profilo del muso... :( perchè non provi a fare anche gli scacchi ad aerografo?
mark

Messaggio da mark »

No il problema non è tanto che non seguono il muso (oddio...la forma della decals col muso non c'entrava niente). Il problema è lo sgretolamento in alcuni punti e gli strappi, assolutamente non per colpa mia...sono fatte quasi di polvere queste orribili decals...
Con l'aerografo come potrei fare? Dare tutto il bianco...e poi i quadrati neri ? :?
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

a me vengono in mente due metodi: prima il bianco e poi mascheri con del nastro tagliato a strisce sottili e incrociato, una volta dato il nero dovresti prendere il nastro e spostarlo sulle parti che mancano.. oppure, sempre dopo aver dato il bianco tagli a quadretti il nastro e li attacchi a scacchiera... poi non so se possono essere procedimenti giusti, non ho mai provato! :D :-COMPUGNO
mark

Messaggio da mark »

Si avevo pensato i tuoi stessi metodi...però è abbastanza dura...però quasi quasi mi armo di pazienza e provo il metodo del nastro adesivo tagliato a quadretti (lo attacco su un piano, con la riga faccio i quadretti...) e maschero il bianco. Però se ci riesco mi merito una medaglia :-D
Ultima modifica di mark il 21 ottobre 2010, 17:02, modificato 1 volta in totale.
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

direi! :-cavcool
Rispondi

Torna a “Under Construction”