Aggiornamento, ho montato i tre aerei e ho provato la verniciatura sul MB339, il pactra è tutto tranne che blu PAN. Il Macchino è praticamente indaco.
Ho preso quindi il Tamiya X-3 (fs15050) e stasera li vernicerò di nuovo, mi sono anche procurato il retarder in modo di evitare la buccia d'arancia che fanno i Tamiya lucidi (almeno spero).
Questa volta ho seguito le indicazioni dei "maestri" sui vetrini prima carteggiatura e cera , poi mascheratura con nastro Tamiya, a seguire incollaggio e stuccatura con GUNZE Mr. Surfacer 1000, carteggiatura e ora verniciatura direttamente sul modello.... speriamo bene.
Evito ogni commento sulla qualità dei tre kit della scatola, ho dovuto tagliare e allungare molte parti per riuscire a terminare il montaggio dei modelli. C'è voluto più stucco in questi tre moscerini che in aereoplano in scala 1/1!
Ovviamente o provveduto a reincidere le pannellature mangiate dalla carta abrasiva.
Che dire ? Boh! ... Speriamo bene i tettucci non sono certo il mio forte, in 1/72 poi ...
Intanto qualche foto (le stuccature sono inguardabili ma liscissime)
_IGP0566.jpg
_IGP0567.jpg
_IGP0570.jpg
_IGP0568.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.