


Moderatore: Madd 22
Facciamo chiarezza. Il kit della Italeri è fisicamente lo stesso stampo ESCI, nel senso che Italeri gestisce e custodisce per conto della ERTL/RACING CHAMPION i vecchi stampi ESCI che dal 1987 sono di proprietà ERTL.fishpot69 ha scritto: ↑7 settembre 2017, 17:13Ciao Paolo,da quello che so L'Ocidental è l'Esci reinciso ,le stampate sono le stessemicrociccio ha scritto: ↑7 settembre 2017, 17:07 Ciao Paolo,
è davvero un piacere poter seguire ancora dei tuoi lavori sul forum.
Già le prime foto danno un'idea del lavoro che ti attende, per il tuo e nostro piacere!![]()
Leggedo Scalemates sembrerebbe che il kit ESCI sia papà dell'Italeri mentre danno l'Ocidental come genitore dell'Heller.
microciccio![]()
Giusto per chiarezza, scalemates a volte sbaglia perchè probabilmente ha fonti poco accurate. Preciso che lo stampo Italeri non è un nuovo stampo ma è il vecchio stampo ESCI. L'ocidental è invece un nuovo stampo fatto successivamente. Quindi in scala 1:48 abbiamo fisicamente due stampi di cui il secondo è una copia "in negativo" del primo.microciccio ha scritto: ↑8 settembre 2017, 10:57 Ciao Paolo,
scusa quest'ultima intromissione OT per una semplice precisazione.
microciccioOff TopicLungi da me l'intenzione di aprire nel WIP di Paolo una sottodiscussione sullo stampo. Poiché sono più ferrato sulla 1/72 ricordavo soltanto cosa avevo letto su Scalemates in occasione di una chiacchierata di qualche tempo fa su questo modello è l'ho riportato.
In base a quanto ha scritto Michele si può ipotizzare, giusto o sbagliato che sia, che il sito consideri differente il modello realizzato da Ocidental perché pantografato dall'ESCI, quindi con le imprecisioni di cui si è discusso, mentre l'Italeri è realizzato usando proprio gli stampi originali.
Ciao Marco.è un piacere rivederti qui