Nel frattempo ho continuato a smodellare pertanto è ora che posti i w.i.p fatti per riportarmi un pò in pari.
Il primo riguarda, come da titolo, quello relativo al TF 104 che molti di voi hanno potuto vedere al da poco concluso Model Expò.
Unico after market concesso: le fotoincisioni Eduard.

Si inizia come sempre con l'abitacolo....per la verità non molto curato da Hasegawa.

Come si nota nella foto oltre ad accennare le paratie con del plasticad sottile, ho dovuto anche autocostruire quella che separa le due postazioni, incredibilmente lasciata vuota.
Sono poi passato a modificare la palpebra del cruscotto strumenti che nella versione "M" era squadrata e non più tonda come nelle versioni precedenti

...il resto è filato via liscio fino alla chiusura delle due semifusoliere.

Sono passato poi a curare le prese d'aria, applicando la verniciatura prima di chiuderle. Ho dunque steso prima la vernice argentea (Tamiya) e, poi, mascherando, il nero dei coni in modo tale da far affiorare l'argento per asportazione del nero sui rivetti.

Dopo di che ho mascherato i coni per proteggerli dalla verniciatura generale del modello

Per lo scarico (mi spiace che la foto non renda molto) mi sono affidato agli alclad II rifinendo il tutto a "pennello secco"
...e avanti col montaggio

Le mascherine pre-tagliate Eduard sono una gran bella invenzione che consiglio caldamente......al tempo ancora non le avevo scoperte (poi un certo D'Amadio ha insistito tanto....)

Permettono di risolvere in un baleno il per me tediosissimo lavoro di mascheratura dei trasparenti.
....il tempo a mia disposizione è terminato.....appena potrò andrò avanti col postaggio delle foto.