Revell B1-B 1/48 (The Bone). Le dimensioni contano. (UPD 30/08/2018)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Re: Re: Revell B1-B 1/48 (The Bone). Le dimensioni contano. (UPD 11/02/2017 14.45)

Messaggio da ponisch »

Ho ripassato tutto il WIP, c'è voluto un giorno (a più riprese ovvio), e devo dire che ć hai dato veramente dentro a modifiche. Spero che la fatica dia risultato e soprattutto soddisfazione a te. Continua così che vai alla grande. Un suggerimento per le coperture delle chiusure ali, io opterei per del nastro gelato che è morbido e assomiglia a quelle vere.
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Re: Revell B1-B 1/48 (The Bone). Le dimensioni contano. (UPD 11/02/2017 14.45)

Messaggio da Starfighter84 »

Bel lavoro Andrea, anche troppo! peccato che gran parte delle tubazioni e dei fili che hai aggiunto rimane in ombra... avrebbero meritato maggiore visibilità. ;)

Ho solo un dubbio sulla gomma che hai usato come supporto al nastro... ho paura che con gli anni possa sgretolarsi. Speriamo di no!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Re: Revell B1-B 1/48 (The Bone). Le dimensioni contano. (UPD 11/02/2017 14.45)

Messaggio da fearless »

ammazza che lavori... come dice Valerio, peccato che poi si vedano poco... :clap: :clap: :clap: :clap:
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
andrewb80
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici di aerei prevalentemente USA
colori preferiti: Gunze, Tamya & Alclad 2
Nome: Andrea

Re: RE: Re: Re: Revell B1-B 1/48 (The Bone). Le dimensioni contano. (UPD 11/02/2017 14.45)

Messaggio da andrewb80 »

Grazie a tutti per l'incoraggiamento!
Date sempre molta spinta!
ponisch ha scritto:Un suggerimento per le coperture delle chiusure ali, io opterei per del nastro gelato che è morbido e assomiglia a quelle vere.
Nicola :-oook
Avevo preso in considerazione anche il nastro telato, l'unica cosa che mi ha frenato è stato il fatto che il telato ha una trama a linee orizzontali e verticali anziché a linee verticali.
Immagine
Starfighter84 ha scritto:Ho solo un dubbio sulla gomma che hai usato come supporto al nastro... ho paura che con gli anni possa sgretolarsi. Speriamo di no!
(immagine inserita a scopo di discussione. Fonte: www.decariashop.com)

La gommapiuma dovrebbe servire per isolare i tubi dell'acqua calda, quindi spero sia fatta per reggere a lungo... In ogni caso, con le ali rimuovibili, i pannelli mobili smontabili (non li fisserò, ma farò in modo di poterli tenere sollevati o chiusi) uniti al fatto che le gomme non saranno verniciate, non dovrebbe essere troppo complicato fare opere di manutenzione anche a modello finito

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci

----------[ My Models ]----------
Hasegawa 1:48 F-14B Vf-103 Jolly Roger Last Cruise
Revel 1:48 F-15E Strike Eagle
Tamiya 1:48 F-16C Aggressor
Revell B1-B 1/48 (The Bone) (WIP)
W.I.P.:
Revell 1:48 F-4G Phantom II
ROGER

Messaggio da ROGER »

Questo wip me lo era davvero perso durante la mia assenza...da brivido!!!
Per le smodate dimensioni del soggetto, per la tua abilità creativa nel ricreare particolari anche poi poco visibili a modello ultimato, per le dimensioni del soggetto e ancora per le dimensioni ;-)

Complimenti dal Roger
Massimo

Messaggio da Massimo »

ROGER ha scritto:Questo wip me lo era davvero perso durante la mia assenza...da brivido!!!
Per le smodate dimensioni del soggetto, per la tua abilità creativa nel ricreare particolari anche poi poco visibili a modello ultimato, per le dimensioni del soggetto e ancora per le dimensioni ;-)

Complimenti dal Roger
E delle dimensioni del soggetto che ne pensi? :-prrrr
Il bestione continua ad essere arricchito con particolari da sogno!!!
Bravissimo!!! :-oook
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Tanto di cappello ; -)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Massimo ha scritto:
ROGER ha scritto:Questo wip me lo era davvero perso durante la mia assenza...da brivido!!!

Complimenti dal Roger
E delle dimensioni del soggetto che ne pensi? :-prrrr
Il bestione continua ad essere arricchito con particolari da sogno!!!
Bravissimo!!! :-oook
Che ne penso? Che ha delle dimensioni smodate :-Figo
andrewb80
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici di aerei prevalentemente USA
colori preferiti: Gunze, Tamya & Alclad 2
Nome: Andrea

Re: Re: Revell B1-B 1/48 (The Bone). Le dimensioni contano. (UPD 19/02/2017 20.45)

Messaggio da andrewb80 »

Di nuovo grazie a tutti per il supporto!!

Come detto in precedenza, ho rifatto i cuscini della paratia mobile dell'ala destra, visto che c'era troppo spazio tra il cuscino ed il bordo superiore dell'ala, ora mi sembra molto più accettabile. anche se forse ancora ci sarebbe del lavoro da fare, sopratutto nel cuscino posteriore (quello più piccolo)

Immagine

ho poi ricreato i due pannelli mobili che proteggono il vano di rotazione, quando le ali sono a freccia minima, essendo una parte visibile solo ad ali aperte, le ho rese rimovibili, in modo da levarle quando lascerò il modello con le ali chiuse, quindi ho incollato due fili di ferro che inserirò in due fori, in modo da fargli mantenere la posizione. Quelle piege nei fili, servono appunto per mantenere il pannello nella posizione giusta.
Questo sarà l'effetto

Immagine

Immagine

Immagine

Infine, come anticipato, ho anche ricreato le griglie di protezione usando del tulle

Immagine

Immagine
Ultima modifica di andrewb80 il 20 febbraio 2017, 11:09, modificato 2 volte in totale.
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci

----------[ My Models ]----------
Hasegawa 1:48 F-14B Vf-103 Jolly Roger Last Cruise
Revel 1:48 F-15E Strike Eagle
Tamiya 1:48 F-16C Aggressor
Revell B1-B 1/48 (The Bone) (WIP)
W.I.P.:
Revell 1:48 F-4G Phantom II
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: Re: Re: Revell B1-B 1/48 (The Bone). Le dimensioni contano. (UPD 19/02/2017 20.45)

Messaggio da pitchup »

Ciao
Mamma mia che dettaglio, sembra vero... effetto assicurato!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”