nel frattempo che attendo la tua risposta, ti faccio i complimenti per la pulizia del montaggio e della verniciatura.
F-14B "Victory 103" (Hasegawa 1/48)
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: F-14B "Victory 103" (Hasegawa 1/48)
Ciao Antonio! scusa, ma non ho capito una cosa... tu hai preso una scatola di un A e gli hai sostituito gli scarichi con quelli per il General Electric per farlo diventare un B?
nel frattempo che attendo la tua risposta, ti faccio i complimenti per la pulizia del montaggio e della verniciatura.
- sagat75
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: gunze,humbrol,tamiya
- Club/Associazione: CMT
Ciao,si esatto a livello estetico di livrea mi sono documentato e a parte una piccola modifica esterna e tutto uguale... forse un errore sul pannello del RIO(il walkaroun in mio possesso forse non riportava la modifica perche le foto erano di modelli più vecchi) ma se anche così fosse ormai ciccia...
Ultima modifica di sagat75 il 11 settembre 2010, 2:35, modificato 1 volta in totale.
ANTONIO da Torino.
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
A livello di livrea non cambia nulla... ma a livello strutturale i Tomcat B differivano rispetto agli A. In particolare la zona posteriore della fusoliera era stata allargata per poter contenere i più grandi motori GE... c'è propria una forma diversa dei terminali di coda.
A dirla tutta anche il kit dedicato specificatamente al B dell'Hasegawa non è del tutto corretto... la Wolfpack, infatti, fa un set di correzione proprio per risolvere alcuni problemi di forme (troppo strette) nella zona dei motori.
A dirla tutta anche il kit dedicato specificatamente al B dell'Hasegawa non è del tutto corretto... la Wolfpack, infatti, fa un set di correzione proprio per risolvere alcuni problemi di forme (troppo strette) nella zona dei motori.
- sagat75
- Frequentatore di MT
ho riguardato sia le foto che ho, sia il walk della squadron, ma non riesco a vedere la "zona" allargata...no che non ci sia... ma non la riesco a vedere dalla documentazione in mio possesso ecco perchè non l'ho potuta correggere... vabbè... che ci devo fare ormai .... cercherò di effettuare una buona verniciatura.....
ANTONIO da Torino.
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
gli interni invece quelli si che vanno cambiati.
saluti
Massimo da Livorno
..mah secondo me se le modifiche non sono così evidenti, come ad esempio accede per le versioni dell'F16, io il kit me lo terrei così, perchè non credo che Hasegawa abbia modificato il kit dell'F14 per allargare di un paio di decimi di mm le prese d'aria. In pratica anche per il '104 (da G ad S)dovremmo modificare, allargandole e spostando i coni di induzione, le prese ma alla fin fine..sagat75 ha scritto:In particolare la zona posteriore della fusoliera era stata allargata per poter contenere i più grandi motori GE..
gli interni invece quelli si che vanno cambiati.
saluti
Massimo da Livorno
- f12aaa
- Unleashed User of Modeling Time

- Aerografo: no
- Contatta:
Allora stai facendo proprio l'ultimo (infatti è un F-14B upgrade) prima del passaggio al Super Bug. Per il cockpit è troppo tardi però l'antenna GPS puoi ancora metterla.
- Starfighter84
- Amministratore

- Contatta:
Simone, mi levi una curiosità (a chi chiderlo se non a te)? quanto differiva un A da un B per la sostituzione dei motori?f12aaa ha scritto:Allora stai facendo proprio l'ultimo (infatti è un F-14B upgrade) prima del passaggio al Super Bug. Per il cockpit è troppo tardi però l'antenna GPS puoi ancora metterla.
- sagat75
- Frequentatore di MT
Chi e così gentile per cortesia che può postarmi una foto dell'antenna GPS ? sul walkaround della squadron ci sono delle immagini dell'antenna in questione?f12aaa ha scritto:Allora stai facendo proprio l'ultimo (infatti è un F-14B upgrade) prima del passaggio al Super Bug. Per il cockpit è troppo tardi però l'antenna GPS puoi ancora metterla.
GRAZIE.
ANTONIO da Torino.
- Starfighter84
- Amministratore

- Contatta:
Lo trovi nel libro della DACO... la Bibbia! 
- Sportsterdave
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Aerei dalla II G.M. ad oggi (escluso quei cessi volanti tipo F-35, F22, JSF e simili...)
- colori preferiti: Gunze Sangyo
Bello, Sagat! So che vuol dire affrontare quel bestio e ti sono vicino
. In effetti se il signor Tamiya si decidesse a tirarne fuori uno nuovo in 1/48 sarei felicissimo!
Buon proseguimento...
Buon proseguimento...
Ciao e buon modellismo!
David
Ah, se nel modellismo ci fosse la funzione "CTRL-Z"...

David
Ah, se nel modellismo ci fosse la funzione "CTRL-Z"...