F-14B "Victory 103" (Hasegawa 1/48)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-14B "Victory 103" (Hasegawa 1/48)

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Antonio! scusa, ma non ho capito una cosa... tu hai preso una scatola di un A e gli hai sostituito gli scarichi con quelli per il General Electric per farlo diventare un B?

nel frattempo che attendo la tua risposta, ti faccio i complimenti per la pulizia del montaggio e della verniciatura. :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
sagat75
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze,humbrol,tamiya
Club/Associazione: CMT

Messaggio da sagat75 »

Ciao,si esatto a livello estetico di livrea mi sono documentato e a parte una piccola modifica esterna e tutto uguale... forse un errore sul pannello del RIO(il walkaroun in mio possesso forse non riportava la modifica perche le foto erano di modelli più vecchi) ma se anche così fosse ormai ciccia...
Ultima modifica di sagat75 il 11 settembre 2010, 2:35, modificato 1 volta in totale.
ANTONIO da Torino.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

A livello di livrea non cambia nulla... ma a livello strutturale i Tomcat B differivano rispetto agli A. In particolare la zona posteriore della fusoliera era stata allargata per poter contenere i più grandi motori GE... c'è propria una forma diversa dei terminali di coda.
A dirla tutta anche il kit dedicato specificatamente al B dell'Hasegawa non è del tutto corretto... la Wolfpack, infatti, fa un set di correzione proprio per risolvere alcuni problemi di forme (troppo strette) nella zona dei motori.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
sagat75
Frequentatore di MT

Messaggio da sagat75 »

ho riguardato sia le foto che ho, sia il walk della squadron, ma non riesco a vedere la "zona" allargata...no che non ci sia... ma non la riesco a vedere dalla documentazione in mio possesso ecco perchè non l'ho potuta correggere... vabbè... che ci devo fare ormai .... cercherò di effettuare una buona verniciatura.....
ANTONIO da Torino.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
sagat75 ha scritto:In particolare la zona posteriore della fusoliera era stata allargata per poter contenere i più grandi motori GE..
..mah secondo me se le modifiche non sono così evidenti, come ad esempio accede per le versioni dell'F16, io il kit me lo terrei così, perchè non credo che Hasegawa abbia modificato il kit dell'F14 per allargare di un paio di decimi di mm le prese d'aria. In pratica anche per il '104 (da G ad S)dovremmo modificare, allargandole e spostando i coni di induzione, le prese ma alla fin fine..
gli interni invece quelli si che vanno cambiati.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Aerografo: no
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

Allora stai facendo proprio l'ultimo (infatti è un F-14B upgrade) prima del passaggio al Super Bug. Per il cockpit è troppo tardi però l'antenna GPS puoi ancora metterla.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

f12aaa ha scritto:Allora stai facendo proprio l'ultimo (infatti è un F-14B upgrade) prima del passaggio al Super Bug. Per il cockpit è troppo tardi però l'antenna GPS puoi ancora metterla.
Simone, mi levi una curiosità (a chi chiderlo se non a te)? quanto differiva un A da un B per la sostituzione dei motori? ;)

Immagine Immagine

sagat75
Frequentatore di MT

Messaggio da sagat75 »

f12aaa ha scritto:Allora stai facendo proprio l'ultimo (infatti è un F-14B upgrade) prima del passaggio al Super Bug. Per il cockpit è troppo tardi però l'antenna GPS puoi ancora metterla.
Chi e così gentile per cortesia che può postarmi una foto dell'antenna GPS ? sul walkaround della squadron ci sono delle immagini dell'antenna in questione?

GRAZIE.
ANTONIO da Torino.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Lo trovi nel libro della DACO... la Bibbia! :-V

Immagine Immagine

Sportsterdave
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Aerei dalla II G.M. ad oggi (escluso quei cessi volanti tipo F-35, F22, JSF e simili...)
colori preferiti: Gunze Sangyo

Messaggio da Sportsterdave »

Bello, Sagat! So che vuol dire affrontare quel bestio e ti sono vicino ;) . In effetti se il signor Tamiya si decidesse a tirarne fuori uno nuovo in 1/48 sarei felicissimo!

Buon proseguimento...
Ciao e buon modellismo!
David

Ah, se nel modellismo ci fosse la funzione "CTRL-Z"...

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”