phantomII F4E 1:48 hasegawa FINITO
Moderatore: Madd 22
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: phantomII F4E 1:48 hasegawa
Com'è andata a finire con le bande luminose?
Sto giusto mettendo adesso le decal.FreestyleAurelio ha scritto:Com'è andata a finire con le bande luminose?
Usero il nastro in alluminio.
Ciao
L'idilio con le decal e' presto finito,molte si sono crepate e ho dovuto fare dei collage ,alcuni sono venuti ,altri no .
Ormai do o un po stufo di sto phantom ...del parabrezza che dite ? Lo stacco e rifaccio? , si e' creato un deposito di non so cosa , e lo stesso e' successo sui canopy.
Puo' essere stata una reazione della future con la tappo gialla ? Anche se non so dire come abbiamo fatto a entrare in contatto.

Ciao.
Ormai do o un po stufo di sto phantom ...del parabrezza che dite ? Lo stacco e rifaccio? , si e' creato un deposito di non so cosa , e lo stesso e' successo sui canopy.
Puo' essere stata una reazione della future con la tappo gialla ? Anche se non so dire come abbiamo fatto a entrare in contatto.

Ciao.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Da cestinare proprio ste decals. Si nota il silvering e ti conveniva scontornarle. Curiosità: questi phantom non avevano il parabrezza colorato di verde antisole, o no?
Il parabrezza si nota che non è proprio pulito...a te la scelta
Il parabrezza si nota che non è proprio pulito...a te la scelta

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
premetto che anche sul mio Phantom (ecche'è una congiunzione astrale negativa sui phantoms di MT???) ho provocato (io) qualche guaio. Per fortuna, contrariamente a quanto faccio sempre non avevo fissato il parabrezza ma solo la parte centrale del canopy. All'interno di quest'ultimo ho notato un alone opaco sulle parti trasparenti. Quindi l'ho staccato senza troppi patemi, ripulito e riverniciato. I trasparenti sono un particolare sempre molto visibile quindi io lo staccherei se non ti convince.
Per il resto, malgrado la bontà dei liquidi squaglia decals, quando è possibile è sempre meglio scontornare alla morte le decals, tagliando a volte anche lettera per lettera.
Ma alla fine mi sembra stia venendo bene.
saluti
premetto che anche sul mio Phantom (ecche'è una congiunzione astrale negativa sui phantoms di MT???) ho provocato (io) qualche guaio. Per fortuna, contrariamente a quanto faccio sempre non avevo fissato il parabrezza ma solo la parte centrale del canopy. All'interno di quest'ultimo ho notato un alone opaco sulle parti trasparenti. Quindi l'ho staccato senza troppi patemi, ripulito e riverniciato. I trasparenti sono un particolare sempre molto visibile quindi io lo staccherei se non ti convince.
Per il resto, malgrado la bontà dei liquidi squaglia decals, quando è possibile è sempre meglio scontornare alla morte le decals, tagliando a volte anche lettera per lettera.
Ma alla fine mi sembra stia venendo bene.
saluti
Gia staccato , ho un nervoso!!!!
Le decal lato sinistro le ho scontornate all'inverosimile ma si distruggevano ,sulla destra ho deciso di scontorbarle meno ,spessore e e silvering si sono evidenziati dopo l'opaco.
Sono un po spazientito,credo che lo metto via per un po.
Ciao.
Le decal lato sinistro le ho scontornate all'inverosimile ma si distruggevano ,sulla destra ho deciso di scontorbarle meno ,spessore e e silvering si sono evidenziati dopo l'opaco.
Ciao.
.......a volte gli inconvenienti, specie decal e trasparenti, ci fanno spazientire.....giusto sbollire la delusione e recuperare lucidita'...

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Eh nodavide tex ha scritto:....
Ciao.

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
Mi unisco a Francesco e X me è bellissimo,dai finisciloooooooooooBonovox ha scritto:Eh nodavide tex ha scritto:....
Ciao.....che ti fai prendere i nervi per così poco? Dai che è bellissimo
Ciao Luca

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Fai sbollire la rabbia, mettilo un pò da parte e quando ti sentirai pronto riprendi da dove avevi lasciato.
Concluderlo alla meno peggio adesso è un grave errore; la filosofia del toglierlo da mezzo alla svelta non paga dopo tanto lavoro
Concluderlo alla meno peggio adesso è un grave errore; la filosofia del toglierlo da mezzo alla svelta non paga dopo tanto lavoro