Ciao a tutti, ho acquistato questo primer della Tamiya ma non so come diluirlo, credevo fosse acrilico come i colori ma ho scoperto che non lo è. Può creare incompatibilità con i colori acrilici una volta applicato?
Moderatore: FreestyleAurelio
Grazie mille, avrei un'altra domanda. Io utilizzo i colori tamiya acrilici e la pulizia dell'aerografo è abbastanza semplice ( utilizzo il glassex), con questo primer devo utilizzare prodotti particolari? È difficile pulire l'aerografo dopo averlo spruzzato?Enrywar67 ha scritto:puoi diluirlo con:Laquer thinner tappo giallo tamiya,equivalente gunze,nitro e acetone da ferramenta (meglio nitro asciuga meno rapidamente).......diluiscilo almeno al 60-70% dovo averlo mescolato bene bene.....spruzza a 0'7-0'8 bar.....non da' incompatibilita' con nessun colore a patto sia ben asciutto.....
Quindi possiamo evitare di spendere circa 9 € per l' Airbrush Cleaner della tamiya?Starfighter84 ha scritto:Basta utilizzare la nitro anche per la pulizia dell'aerografo Filippo. Viene via con facilità!