Vampire over Las Vegas

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

WildBillKelso
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Roberto

Re: Vampire over Las Vegas

Messaggio da WildBillKelso »

Buon pomeriggio a tutti

Altro piccolo aggiornamento…
Sono bloccato con le decal… si disintegrano e non mi è quasi mai capitato. :-disperat
Ho preso le contromisure, però, prima di stampare ho dato una “bella” spruzzata di trasparente lucido.
Stampo e un'altra “mano” di trasparente lucido per “sigillare”. Le decal saranno così dentro ad un sandwich... :mrgreen:
Spero funzioni, stasera le “metto”.

Altra cosina,sperando di non aver scoperto l'acqua calda: se mischio un pochino di colore con la Future diventa un ottimo lavaggio; così si possono fare due cose insieme: “lavare” e proteggere.
Risultati ottimi.

Salutoni
Roberto
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
Nome: Stefano

Messaggio da sdl1958 »

Meno male che ci si tu a proporre soggetti non convenzionali!
Certo che gli americani sono una fonte inesauribile di pacchianate.
Attendo sviluppi
Ciao

Stefano
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Usare direttamente il Clear Decal Film della Superscale per le decal?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Montaggio direi tutto Ok...... però fai ancora in tempo a modificarlo in una berlina.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
WildBillKelso
Knight User
Knight User

Buongiorno a tutti

Il LIC (lavoro in corso) si conclude qua, perchè è finito :shock: ... non sono una miniera di informazioni lo so', a mia scusante è che faccio da scatola: costruisco e coloro. Basta.
Su “questo” l'unica concessione sono state le decal autoprodotte e le cinture -di carta- al seggiolino.
Colorazione effettuata con le bombolette del brico, stavolta ne ho usata una -oro- che avevo utilizzato a Natale per delle decorazioni: va benissimo!
Avevo pensato anche di convertirlo in una Cadillac, ma poi la “cosa” superava le mie capacità tecniche... :mrgreen: ma ci sto “lavorando”...

Eccolo...!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ringrazio per i consigli sul “problema” disintegrazione decal. Il prodotto Microscale lo conoscevo ma non l'ho mai provato, comunque il trasparente lucido ha funzionato benissimo.
Da ora in avanti su tutte le decal che mi autoprodurrò seguirò la stessa procedura e cioè:
- spruzzata di trasparente lucido sul foglio decal “vergine”,
- stampa delle decal,
- altra spruzzata protettiva di trasparente lucido.
Così si elimina anche ogni traccia di silvering. Naturalmente il modello, prima, l'avevo trattato con la Future.

Salutoni
Roberto

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Il ruotino anteriore ti ha dato qualche problema?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
WildBillKelso
Knight User
Knight User

Non in particolare, ma ho scoperto una volta fissato tutto che: o lui è corto oppure il portello è troppo lungo, infatti tocca leggermente per terra.
Per me sono solo “dettagli”.

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

In realtà la gamba di forza è montata male... nel senso che è ruotato verso l'interno. Se la estendi tutta le proporzioni dovrebbero essere rispettate.

Immagine Immagine

WildBillKelso
Knight User
Knight User

Cappero è vero...
l'ho montata parallela al terreno! Le istruzioni non erano chiare... anche se io potevo stare più attento e guardarmi qualche foto, ma chi ci pensava...
Adesso vedo se staccare e rincollare correttamente oppure lasciare com'è... dipende dalla probabilità di fare disastri che potrei rischiare.
GRAZIE!

davide tex

Messaggio da davide tex »

Starfighter84 ha scritto:Usare direttamente il Clear Decal Film della Superscale per le decal?
Aspetta che mi sono perso.....il clear decal sarebbe come x22 tamiya o altri lucidi?
Non sapevo si potessero autoprodurre decal ,esiste un tutorial?
Modello troppo avanti !!!!Complimentoni.
Ciao.
Rispondi

Torna a “Under Construction”