Eurofighter italeri 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Eurofighter italeri 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
per me puoi essere più che soddisfatto (se ripenso anche ai mie primi modelli ;-) ) Poi piccolo consiglio per il futuro se posso, mi raccomando i pezzi trasparenti non vanno sovraspruzzati di clear e flat finali se no si opacizzano o perdono la limpidezza. Montali alla fine dei trattamenti o meglio ancora montali (le parti fisse) e comunque lascia le mascherature fino alla fine.
Molto bene questo EFA , Bravo, anche perché il soggetto è ostico come kit di partenza.
Però non ci hai rivelato il prossimo????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Matteace87
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Matteo

Messaggio da Matteace87 »

Quello dell canopy e un errorre che mi ha fatto un po arrabbiare per i successivi cerchero di adottare le vostre dritte..Per il prossimo torniamo indietro nel tempo...andiamo 1942 durante la seconda guerra mondiale... aereo inglese...spitfire mk IV... :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Molto... molto bene!
Per essere il tuo primo modello direi che il risultato è più che soddisfacente... :clap:
Ci sono alcuni punti dove dovrai impratichirti molto (stuccatura e carteggiatura in primis) ma la tua base di partenza è motlo buona...
Riprendo il consiglio anch'io che ti ha dato Max/pitchup... i vetrini devono essere l'ultima cosa su cui togliere la mascheratura a modello ultimato... MAI verniciarci sopra...
Te comunque non preoccuparti, vedrai che con il proseguire dei modelli farai esperienza e pian piano migliorerai senza nemmeno accorgertene ;)

PS: Ma le decal, ne hai aggiunte sul modello te di tua spontanea volontà o le istruzioni riportavano di posizionare tutte quelle che hai messo?
Matteace87
Modeling Time User

Per le decal ho seguito le istruzioni...

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Matteace87 ha scritto:Per le decal ho seguito le istruzioni...
Hai fatto bene perchè quello che hai riprodotto è il quinto esemplare di pre serie destinato ai tedeschi... e aveva, effettivamente, quelle insegne. ;)

Che dire Matteo, per essere il primo modello è un gran successo. Hai una mano felice e apprendi rapidamente... e questo è un bene. Vedo che hai già iniziato ad utilizzare delle tecniche avanzate (tipo i lavaggi), ma ancora non hai ben afferrato le tecniche di base (tipo l'uso dello stucco); va bene anche così, ma il mio consiglio è quello di fare tue le basi prima di tutto. ;)

Sul tuo Spit sono sicuro che farai altri passi da gigante. Continua così!! :thumbup: :thumbup:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Matteace87
Modeling Time User

Starfighter84 ha scritto:
Matteace87 ha scritto:Per le decal ho seguito le istruzioni...
Hai fatto bene perchè quello che hai riprodotto è il quinto esemplare di pre serie destinato ai tedeschi... e aveva, effettivamente, quelle insegne. ;)

Che dire Matteo, per essere il primo modello è un gran successo. Hai una mano felice e apprendi rapidamente... e questo è un bene. Vedo che hai già iniziato ad utilizzare delle tecniche avanzate (tipo i lavaggi), ma ancora non hai ben afferrato le tecniche di base (tipo l'uso dello stucco); va bene anche così, ma il mio consiglio è quello di fare tue le basi prima di tutto. ;)

Sul tuo Spit sono sicuro che farai altri passi da gigante. Continua così!! :thumbup: :thumbup:
Grazie, cercherò di cimentarmi sul mio spit con l'uso dello stucco :) :) non vedo l'ora di iniziarlo :)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Matteace87 ha scritto:cercherò di cimentarmi sul mio spit con l'uso dello stucco :) :) non vedo l'ora di iniziarlo
....Sinceramente l'augurio che ti farei sarebbe quello di usarne il meno possibile di stucco :-laugh perchè vorrebbe dire aver sottomano splendido kit!!! Lo stucco si stende, ma poi, ahimè, si deve pure carteggiare, operazione quest'ultima che normalmente a me non VIENE MAI BENE alla prima! Ed allora si deve rimettere mano allo stucco e ricarteggiare....nel frattempo si perdono i dettagli superficiali. Dura la vita del modellista....ma sei di Genova...a pescare no come noi Livornesi???? :-prrrr
Scherzo ovviamente :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Matteace87
Modeling Time User

Con la realizzazione della sua basetta ritengo definitivamente concluso l ef 2000....
Soddisfatto anche della basetta....ho preso spunto dalle dritte che ci sono nel forum...
Ora avanti con con lo spitfire che lo butterei già via..[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Immagine

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

fai altre belle foto e mettilo in galleria ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Anchio mi accodo ai complimenti degli altri, x dire che è il tuo primo modello devo dire che è venuto bene, noto però che il tettuccio sembra un po opaco e non brillante e poi la sporcatura sul musetto nella paratia sx è troppo accentuata considerando che questi velivoli di pre serie erano praticamente nuovi
Rispondi

Torna a “Under Construction”