Come avevo anticipato, lo Sherman doveva servire da palestra per lo Zaku che avevo comprato e... finalmente in ferie, finalmente più confidente di qel meraviglioso strumento che è l'aerografo, finalmente con tanto tempo libero... il bambino sta prendendo forma

Purtroppo molte foto le ho perse perchè non mi ero accorto che il mio iPhone era pieno e, quindi, io scattavo ma le foto non rimanevano salvate...
Questa la lista della spesa per lo Zaku (almeno per ora... perchè ancora non ho messo in conto lavaggi e scrostature):
Per l'endoscheletro:
- Alclad Alc-305 Gloss Black Base
- Alclad Alc-119 Airframe Aluminium
- Alcald Alc-115 Stainless Steel
- Tamiya X-10 Gun Metal
- Tamiya X-12 Gold Leaf
- Tamiya X-56 Metallic Grey
- Tamiya X-11 Chrome Silver
Per i pannelli dell'armatura:
- Tamiya Primer L Gray (spray)
- Gunze H-327 Red
- Tamiya XF-11 Flat Black
- Tamiya XF-15 Flat Fresh
- Tamiya XF-9 Hull Red
Inizio montaggio:

Primer Alclad per sullo scheletro parzialmente montato

Pezzi dell'armatura da primerizziare

Risultati della prima mano di cromatura

Aggiungo i primi dettagli alla base color acciaio ed ai pezzi in alluminio

Una bella mano di preshading sulle pannellature

Finalmente comincio a stendere i colori (questo è stato il mio primo esperimento di preshading, sono mediamente soddisfatto del risultato ma... sono sicuro che tutto poteva venire meglio... non siate troppo cattivi nei giudizi ma ogni consiglio e commento è più che ben accetto!)

Per ora sono arrivato a questo... finita l'armatura voglio sporcare, fare effetti di scristature a spugna e pennello, aggiungere un po' di sporco e ruggine con criterio.
Considerate che è il secondo modello che faccio ad aerografo quindi, per occhi esperti come i vostri, di errori ce ne saranno a pacchi... ma nel compenso... che ne pensate?
p.s.
Il modello a cui mi sono ispirato per il colore è questo

(immagine inserita al solo scopo di discussione, prelevata da gundamguy.blogspot.it, rappresenta un kit modellato da Suny Buny)
Filo in montagna ora... buon ferragosto a tutti!!