Polish Fulcrum - Mig-29G, Academy 1/48.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Massimo

Re: Polish Fulcrum - Mig-29G, Academy 1/48.

Messaggio da Massimo »

Mecojjjioni!!!!!! :-000
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

:-yahoo :-woooo
mi attizza proprio !!
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

Come sempre, oltre agli ottimi lavori fatti, sono estasiato dalla pulizia costruttiva e decorativa con cui
porti avanti le tue opere.
Mi piace.
Ciao
Daniele
Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Massimo ha scritto:Mecojjjioni!!!!!! :-000
visto che l'ha detto Massimo, io dico: ESTICA...!!! :-000 :-000
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Re: RE: Re: Polish Fulcrum - Mig-29G, Academy 1/48.

Messaggio da Rickywh »

Argo2003 ha scritto:(Modalità cazzeggio : ON)...per non parlare della sbuffata di colore nero sul muso...
Sì dai, correggi quella macchia, ce la puoi fare :-prrrr

:-oook :-oook :-oook

ciao,
Ricky

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Quella macchia nera è da principiante! :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Aspetto gli effetti speciali!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Non ne capisci nulla di aerografia...tu e la tua cricchia...

AHAHAHAHAHA!

Favoloso!Forse una delle tue migliori colorazioni sai?Eccezionale. Poi sai che io sono un'amante delle originalità e quello "sbuffo" nero sul radome è il top.

saluti
RoB da Messina :-oook
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Forse arrivi tu prima del mio Alpha, ottima.realizzazione spero di gustarmelo dal vivo.
Ciao.
Fabrizio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bene... ci eravamo lasciati con il modello pronto per le decal... eccolo:

ImmagineFulcrum 145 by valerio, su Flickr

In questa foto aveva già ricevuto altre tre mani di trasparente lucido Tamiya diluito con il Lacquer Thinner.

ImmagineFulcrum 149 by valerio, su Flickr

ImmagineFulcrum 146 by valerio, su Flickr

ImmagineFulcrum 147 by valerio, su Flickr

ImmagineFulcrum 148 by valerio, su Flickr

ImmagineFulcrum 151 by valerio, su Flickr

ImmagineFulcrum 150 by valerio, su Flickr

La posa delle decal si poteva dire conclusa... si poteva....! eh sì, perchè questa piccola maledetta qui sotto ha deciso di accartocciarsi e disintegrarsi senza possibilità di recupero...

ImmagineFulcrum 152 by valerio, su Flickr

... un cavolo di stencil, ovviamente in polacco, e ovviamente in un bel rosso acceso, che essendo posizionato nel bel mezzo del dorso... si vede lontano un kilometro! :-coccio
Devo dire che durante l'applicazione delle decalcomanie me la sono rischiata più di una volta: le decal Techmod sono sottilissime e con un film molto lucido... appena messo sul modello spariscono e quasi non occorre un altro strato di lucido per livellare gli spessori. Di contro... solo estremamente delicate; non si strappano ma si arricciano con una facilità disarmante.
Insomma... morale della favola... sono in attesa di un nuovo foglio da Hannants. Inizio prossima settimana dovrebbe arrivare... almeno lo spero!

Nel frattempo non sono stato fermo e ho ultimato gli scarichi!

ImmagineFulcrum 140 by valerio, su Flickr

Osservando le foto ho notato che i petali e le relative strutture sono molto opache... e si bruniscono diventando blu, ma non uniformemente.
Nell'attesa che mi venisse un'idea su come riprodurre quest'effetto, ho verniciato i petali alternativamente in Steel e Dark Alluminium Alclad (i petali che ritraendosi rimangono all'interno sono i più scuri).

ImmagineFulcrum 143 by valerio, su Flickr

ImmagineFulcrum 141 by valerio, su Flickr

Dopo aver applicato una mano abbondante di lucido ho applicato, ad olio e con un pezzo di spugnetta proveniente da un set Aires, il Blu Cobalto Chiaro della Maimeri. L'ho picchiettato solo sui petali in Dark Alluminium (che sono quelli che, effettivamente, si bruniscono) in modo non uniforme e molto randomico. Successivamente, con un cottonfioc pulito, ho attenuato l'effetto rendendo i bordi della macchie blu più sfumate.

A seguire, altra mano di lucido per sigillare il tutto e nuovo lavaggio, in Bruno Van Dyck scurito con del nero, per mettere in risalto i dettagli.

ImmagineFulcrum 142 by valerio, su Flickr

Successivamente ho opacizzato le superfici e applicato un pò di Transparent Smoke per rendere tutto più omogeneo. Il tocco finale è stato dato con le polveri Tamiya applicate, sopratutto, verso lo scarico per simulare la fuliggine dei gas di scarico.
Un pò di dry brush in allumino ha completato il risalto dei meccanismi e dei bulloni.

L'interno dei condotti l'ho prima verniciato in verde (colore tipico del rivestimento anti calore applicato nei motori russi), poi un lavaggio pesante con la stessa miscela utilizzata sui petali ha simulato sporco e gas incombusti. L'interno dei petali, invece, l'ho dipinto in Magnesium Alclad.

ImmagineFulcrum 144 by valerio, su Flickr

ImmagineFulcrum 139 by valerio, su Flickr

Ed infine, i carichi:

ImmagineFulcrum 153 by valerio, su Flickr

In foto vedete solo 2 dei 4 R-73 Archer che monterò sotto ai piloni del mio Fulcrum. I missili provengono dal kit GWH... molto belli! grazie a Jacopo per avermeli ceduti... provvidenziale.
Sul serbatoio ho aggiunto un pò di sporco, sopratutto attorno allo scarico dell'APU.

Per ora è tutto... in attesa che arrivino le decal di ricambio, STAY TUNED! :wave:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Poco da dire... STUPENDO... Il risultato è così bello da sembrare facile...
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”