phantomII F4E 1:48 hasegawa FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrywar67

Re: phantomII F4E 1:48 hasegawa

Messaggio da Enrywar67 »

..infatti....oggetto moooolto utile..... ;) :-Figo
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

davide tex ha scritto:Immagine
ciao.
L'esemplare che hai scelto è un Block 36 (in accordo con quanto indicato da QUESTO libro) nato con ala "hard" senza slat ma che, a quanto pare, era stato retrofittato con la nuova ala slatted. Il kit che possiedi rappresenta un esemplare dal con ala slattata... per cui potresti riprodurre il velivolo che hai adocchiato.

Però ci puoi tirare fuori anche un Phantom iraniano... che non è male per niente! sarebbe un peccato non sfruttare il foglio aftermarket che hai... le decalcomanie del kit sono pessime, sopratutto per come sono ridotte adesso!

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte heliohost.org

Dovrebbe essere attualmente conservato presso il Virginia Air & Space Center di Hampton... sempre se la cellula è originale e non è stato utilizzato un altro esemplare riverniciato con i serial del 67-0392. Ma non credo... anche perchè è un Doble Mig Killer... per cui ha un certo "valore".

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte www.airport-data.com
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davide tex

Messaggio da davide tex »

Grazie valerio,bella notizia ,ho tutte eliche con effigi americane e .... neanche un jet ,quindi sarà USA. Ma le mie decal,le definisci pessime per come sono ridotte e per come sono state prodotte.
ciao.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

davide tex ha scritto:Ma le mie decal,le definisci pessime per come sono ridotte e per come sono state prodotte.
ciao.
Le decal del kit sono già di bassa qualità... in più sono ingiallite. Io le cestinerei direttamente Davide.... tanto hai il foglio after...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Quoto. Foglio after e super modellone in vista.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Quoto!sarebbe un peccato rovinare un modello per le decal vecchie avendo oltretutto un foglio nuovo.
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Bello il Phantom Davide!! Ottima scelta :-oook
davide tex

Messaggio da davide tex »

Allora ,cominciamo a darci dentro. Fatto prove a secco e tutto fila liscio ,il kit è propio semplice da montare . Per il cockpit ho fatto abuso di fotoincisioni e ho un po esagerato ,forse era meglio fare solo il cruscotto ,pazienza ...ormai.
Immagine
tratta da http://naparchive.heliohost.org/usa/usa.htm
Mi sto studiando i colori ,l'emplare che vorrei riprodurre è questo:
Immagine
i colori indicati dalle istruzioni sono il grigio chiaro in medium grey fs26270,e la parte più scura con gunship grey fs26118 ,con lo scuro concordo ma il colore piu chiaro indicato dalle istruzioni mi sembra un po troppo scuro se confrontato con la foto sopra.
Colore scuro :Immagine
colore chiaro:Immagine
ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

Bello Davide il phantom è ď obbligo nella collezione
Nicola :-oook

oggi uso sto talbaro
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Con i gunze h306 e h305 sei a cavallo sono i suoi colori fedeli
Rispondi

Torna a “Under Construction”