EA-6B Prowler VAQ-135 (CVN-72) 1/48 Kinetik
Moderatore: Madd 22
- lillino
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Tamiya Lifecolor
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Milano nord
- Nome: Paolo
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Re: EA-6B Prowler VAQ-135 (CVN-72) 1/48 Kinetik
Ciao Gennaro! buon inizio lavori anche da parte mia!
il soggetto che hai scelto è un grande classico, la livrea sempre interessante...insomma, un Wip da seguire attentamente!
anche il corredo di After molto buono, solo il Cockpit è un modello nel modello!
il soggetto che hai scelto è un grande classico, la livrea sempre interessante...insomma, un Wip da seguire attentamente!
anche il corredo di After molto buono, solo il Cockpit è un modello nel modello!

- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Gran bel soggetto, buon lavoro anche da parte mia
ciao ciao
luca

ciao ciao
luca
- Gennaro
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni scala 1/72
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Nome: GEN
Re: RE: Re: EA-6B Prowler VAQ-135 (CVN-72) 1/48 Kinetik
Ma non è meglio prima incollare e poi immergere nella future? Oppure la cera reagisce male con la colla?Rickywh ha scritto:Ok, però con il cutter elimina la cera sulla superficie di contatto da incollarecorrado25877 ha scritto:ciao, immergili nella future e poi incolla con poca cianoacrilica dopo averla fatta ventilare un minutino buono, non dovrebbe farti problemi, comunque maschera il trasparente quando li unisci per eliminare ogni probabilità che i fumi vadano sul trasparente
ciao,
Riky
Non vedo perché dovrei immergere i due pezzi separati poi rimuovere con il cutter dalla giunzione e infine incollare quando posso semplicemente incollare ed immergere nella future.
- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- Nome: Corrado
perchè la future allevia di molto la possibilità che i fumi vadano ad inficiare il vetro, è uno stratagemma per abbassare di molto la possibilità che succeda, il rischio comunque non si azzera, però facendo evaporare un po l'attak un minuto buono, sei quasi a posto.....dopo averli incollati un giro nella future puoi anche ridarlo, ovviamente!
Corrado
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Il soggetto è davvero bello e se hai in mente "il massacro" allora approved in toto. segui i wip che ti ha segnalato Paolo e buon lavoro!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Esatto, il motivo sta proprio nel fatto che la cera non risente (solitamente) dei fumi della colla cianoacrilicacorrado25877 ha scritto:perchè la future allevia di molto la possibilità che i fumi vadano ad inficiare il vetro, è uno stratagemma per abbassare di molto la possibilità che succeda, il rischio comunque non si azzera, però facendo evaporare un po l'attak un minuto buono, sei quasi a posto.....dopo averli incollati un giro nella future puoi anche ridarlo, ovviamente!
ciao,
Ricky
Concordo!! Davvero bellopitchup ha scritto:... l'esemplare da scatola è davvero stupendo: TPS e coda Hi wiz!!!

- Gennaro
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni scala 1/72
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Nome: GEN
Grazie .. tutto chiaro adesso.Rickywh ha scritto:Esatto, il motivo sta proprio nel fatto che la cera non risente (solitamente) dei fumi della colla cianoacrilicacorrado25877 ha scritto:perchè la future allevia di molto la possibilità che i fumi vadano ad inficiare il vetro, è uno stratagemma per abbassare di molto la possibilità che succeda, il rischio comunque non si azzera, però facendo evaporare un po l'attak un minuto buono, sei quasi a posto.....dopo averli incollati un giro nella future puoi anche ridarlo, ovviamente!
ciao,
Ricky
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
In realtà su pezzi "aperti" è più difficile che i vapori della ciano intacchino la superficie... perchè riescono a disperdersi senza particolari ostacoli. Fosse stato un parabrezza il discorso sarebbe stato opposto.Gennaro ha scritto:Ma non è meglio prima incollare e poi immergere nella future? Oppure la cera reagisce male con la colla?Rickywh ha scritto:Ok, però con il cutter elimina la cera sulla superficie di contatto da incollarecorrado25877 ha scritto:ciao, immergili nella future e poi incolla con poca cianoacrilica dopo averla fatta ventilare un minutino buono, non dovrebbe farti problemi, comunque maschera il trasparente quando li unisci per eliminare ogni probabilità che i fumi vadano sul trasparente
ciao,
Riky
Non vedo perché dovrei immergere i due pezzi separati poi rimuovere con il cutter dalla giunzione e infine incollare quando posso semplicemente incollare ed immergere nella future.
Diciamo che entrambi i procedimenti sono corretti ma anche io avrei incollato tutto prima e poi avrei bagnato nella Future.
Presta solo attenzione a non esagerare con la colla... e, sopratutto, a non sbavare sulla parte trasparente.