L'ho provato e in effetti viene meglio tranne in un paio di zone che non so perchè viene sempre leggermene più "ruvida" ma è una cosa sistemabile.
Sono quindi andato avanti e ho mascherato col patafix e ho dato un paio di mani di H325 per uniformare il tutto facendo sparire le sfumature dove avevo dato il bianco, in realtà forse potevo semplicemente dare un po' di surfacer per uniformare il tutto e forse facevo pure prima.
Ad ogni modo ho poi fatto il preshading con un grigio medio un po' più scuro di quello usato sulla pancia e ho iniziato a velare con l'H325.
Ho poi fatto una miscela di H325 con pochissimo nero satinato e ho rimarcato i pannelli, quindi di nuovo con l'H325 ma dato ad una certa distanza e molto leggermente con passate ampie, ho amalgamato il tutto ed ecco il risultato.
Qui una visione d'insieme, che dite va bene o devo desaturare ancora il pre? Da considerare che le successive mani di trasparente e l'invecchiamento dovrebbero ulteriormente attenuare l'effetto, a me in effetti così piace abbastanza, però ben vengano i consigli

Ah e poi un postshading sarebbe opportuno o no?
E due foto di dettaglio dove si vede anche la leggera ruvidità in uno dei pannelli, niente di irrimediabile, solo molto strano anche perchè è venuta in modo simmetrico sugli stessi pannelli a destra e a sinistra....forse stavano antipatici alla vernice?

Paolo