F-104S Italeri 1:32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: F-104S Italeri 1:32

Messaggio da pitchup »

Ciao matteo
Posso fare una domanda??? Secondo te le decals fornite per le versioni AMI sono sovradimensionate (stencil e scritte di servizio)??? Avevo letto questa cosa su un forum straniero.
saluti e grazie
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Purtroppo non sarebbe una novità da parte di Italeri... Ho avuto lo stesso problema con i loro Mig-21 e Mig-23... Sono impazzito (ed ho perso varie diottrie) per cercare sul foglio delle decals che -dopo bestemmie innumerevoli- ho realizzato essere mancanti...
Immagine
Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

bbcharlie ha scritto:Ciao Matteo, ho appena dato un'occhiata al foglio decal... come giustamente affermi, corrispondenti al N^88 ce n'è una sola, e la dicitura è "Pylon fuel - Pylon air - Pylon electrical outlet"! Che strano, nonostante il foglio istruzioni ne indichi chiaramente una sotto ogni semiala, ne hanno stampata una sola...
Aaaa... vedi... allora non sono io che mi sono rinc... :evil:
bbcharlie ha scritto:... io quasi quasi scrivo all'assistenza Italeri, non per essere rompipalle, ma in un kit nuovo, a quel prezzo, pretendo che ci sia tutto quello che viene indicato dalle istruzioni :)
Adesso gliela mando pure io
pitchup ha scritto:Posso fare una domanda??? Secondo te le decals fornite per le versioni AMI sono sovradimensionate (stencil e scritte di servizio)??? Avevo letto questa cosa su un forum straniero.
Ciao Max... Ad essere sincero, non ho controllato... adesso non ho il modello sotto mano... però le varie scritte (per adesso ho posizionato solo quelle) mi sembano proporzionate... controllerò meglio...
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Ah, ah, ah! E pensare che adesso hanno anche l'esclusiva! :,-(
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

pitchup ha scritto:Secondo te le decals fornite per le versioni AMI sono sovradimensionate (stencil e scritte di servizio)??? Avevo letto questa cosa su un forum straniero.
Ciao Max... oggi ho controllato le varie scritte/ stencil...
In effetti sono un po sovradimensionate... :x
corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
Nome: Corrado

Messaggio da corrado25877 »

Ahahahaha grandissimi...... Del resto scusate se spezzo una lancia (scegliete pure voi come me, la parte anatomica del produttore più appropriata per le vostre esigenze di sfogo :-Scoccio ),ma che senso ha per un modellista, avere delle decal dimensionate bene per un modello da una decina di decine di euri? Nulla! Da sempre cerchiamo decal in scala 1/27 per modelli in 1/32....o 1/51 per modelli in 1/48 e così via..... Loro lo sanno che siamo bestiacce strane,lo hanno fatto per noi,insomma,nessuno li ringrazia per questo? :-NOOO
A parte le sciocchezze,non vedo l'ora di gustarmi la linea definitiva con numeri e stencil,questo modello è veramente un kit che dovró comprare.....ma solo con decal sovradimensionate,altrimenti nisba. :-sbraco
Corrado
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Buon pomeriggio ragazzi...
Come vi avevo anticipato, ho iniziato a posizionare le Decal...
072 Decal.jpg
073 Decal.jpg
074 Decal.jpg
Come vi avevo accennato... non sono rimasto soddisfatto delle decal...
Questo è il risultato dopo una notte di "riposo" usando il softer della Gunze...
075 Decal.jpg
C'è però da dire che come trasparenza invece sono fantastiche...
Tenete conto che la decal con il numero 5 è un quadrato intero di film trasparente colorato di bianco solo per il numero...
Come potete vedere... è praticamente scomparsa... trasparenza eccellente e zero silvering...

Per rimediare alle pannellature invece, le inciderò con moooolta calma con il bisturi e poi proverò ad ammorbidirle di nuovo...
Speriamo che si assestino nella pannellatura :-XXX

Alla prossima
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bellissimi i numeroni bianchi!!! Commoventi davvero per quasi due generazioni di appassionati!
In effetti le scritte di servizio sembrano un po' grandine per la scala 1/32.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

pitchup ha scritto:Ciao
Bellissimi i numeroni bianchi!!! Commoventi davvero per quasi due generazioni di appassionati!
In effetti le scritte di servizio sembrano un po' grandine per la scala 1/32.
saluti

anche secondo me... non "pagano l'occhio".... :-no-no :-no-no
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
Nome: Corrado

Messaggio da corrado25877 »

Spettacolo,finalmente quei numeroni stanno al posto giusto! Eh già,dovró prenderlo.....
Corrado
Rispondi

Torna a “Under Construction”