F-104S Italeri 1:32
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: F-104S Italeri 1:32
Ciao matteo
Posso fare una domanda??? Secondo te le decals fornite per le versioni AMI sono sovradimensionate (stencil e scritte di servizio)??? Avevo letto questa cosa su un forum straniero.
saluti e grazie
Posso fare una domanda??? Secondo te le decals fornite per le versioni AMI sono sovradimensionate (stencil e scritte di servizio)??? Avevo letto questa cosa su un forum straniero.
saluti e grazie
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Purtroppo non sarebbe una novità da parte di Italeri... Ho avuto lo stesso problema con i loro Mig-21 e Mig-23... Sono impazzito (ed ho perso varie diottrie) per cercare sul foglio delle decals che -dopo bestemmie innumerevoli- ho realizzato essere mancanti...
Aaaa... vedi... allora non sono io che mi sono rinc...bbcharlie ha scritto:Ciao Matteo, ho appena dato un'occhiata al foglio decal... come giustamente affermi, corrispondenti al N^88 ce n'è una sola, e la dicitura è "Pylon fuel - Pylon air - Pylon electrical outlet"! Che strano, nonostante il foglio istruzioni ne indichi chiaramente una sotto ogni semiala, ne hanno stampata una sola...

Adesso gliela mando pure iobbcharlie ha scritto:... io quasi quasi scrivo all'assistenza Italeri, non per essere rompipalle, ma in un kit nuovo, a quel prezzo, pretendo che ci sia tutto quello che viene indicato dalle istruzioni
Ciao Max... Ad essere sincero, non ho controllato... adesso non ho il modello sotto mano... però le varie scritte (per adesso ho posizionato solo quelle) mi sembano proporzionate... controllerò meglio...pitchup ha scritto:Posso fare una domanda??? Secondo te le decals fornite per le versioni AMI sono sovradimensionate (stencil e scritte di servizio)??? Avevo letto questa cosa su un forum straniero.
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
Ciao Max... oggi ho controllato le varie scritte/ stencil...pitchup ha scritto:Secondo te le decals fornite per le versioni AMI sono sovradimensionate (stencil e scritte di servizio)??? Avevo letto questa cosa su un forum straniero.
In effetti sono un po sovradimensionate...

- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- Nome: Corrado
Ahahahaha grandissimi...... Del resto scusate se spezzo una lancia (scegliete pure voi come me, la parte anatomica del produttore più appropriata per le vostre esigenze di sfogo
),ma che senso ha per un modellista, avere delle decal dimensionate bene per un modello da una decina di decine di euri? Nulla! Da sempre cerchiamo decal in scala 1/27 per modelli in 1/32....o 1/51 per modelli in 1/48 e così via..... Loro lo sanno che siamo bestiacce strane,lo hanno fatto per noi,insomma,nessuno li ringrazia per questo?
A parte le sciocchezze,non vedo l'ora di gustarmi la linea definitiva con numeri e stencil,questo modello è veramente un kit che dovró comprare.....ma solo con decal sovradimensionate,altrimenti nisba.

A parte le sciocchezze,non vedo l'ora di gustarmi la linea definitiva con numeri e stencil,questo modello è veramente un kit che dovró comprare.....ma solo con decal sovradimensionate,altrimenti nisba.

Corrado
Buon pomeriggio ragazzi...
Come vi avevo anticipato, ho iniziato a posizionare le Decal... Come vi avevo accennato... non sono rimasto soddisfatto delle decal...
Questo è il risultato dopo una notte di "riposo" usando il softer della Gunze... C'è però da dire che come trasparenza invece sono fantastiche...
Tenete conto che la decal con il numero 5 è un quadrato intero di film trasparente colorato di bianco solo per il numero...
Come potete vedere... è praticamente scomparsa... trasparenza eccellente e zero silvering...
Per rimediare alle pannellature invece, le inciderò con moooolta calma con il bisturi e poi proverò ad ammorbidirle di nuovo...
Speriamo che si assestino nella pannellatura
Alla prossima
Come vi avevo anticipato, ho iniziato a posizionare le Decal... Come vi avevo accennato... non sono rimasto soddisfatto delle decal...
Questo è il risultato dopo una notte di "riposo" usando il softer della Gunze... C'è però da dire che come trasparenza invece sono fantastiche...
Tenete conto che la decal con il numero 5 è un quadrato intero di film trasparente colorato di bianco solo per il numero...
Come potete vedere... è praticamente scomparsa... trasparenza eccellente e zero silvering...
Per rimediare alle pannellature invece, le inciderò con moooolta calma con il bisturi e poi proverò ad ammorbidirle di nuovo...
Speriamo che si assestino nella pannellatura

Alla prossima
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Bellissimi i numeroni bianchi!!! Commoventi davvero per quasi due generazioni di appassionati!
In effetti le scritte di servizio sembrano un po' grandine per la scala 1/32.
saluti
Bellissimi i numeroni bianchi!!! Commoventi davvero per quasi due generazioni di appassionati!
saluti
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
pitchup ha scritto:Ciao
saluti
anche secondo me... non "pagano l'occhio"....

- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- Nome: Corrado
Spettacolo,finalmente quei numeroni stanno al posto giusto! Eh già,dovró prenderlo.....
Corrado