F-16C "BARAK" IDF 105 Scorpion Squadron - 1:48 Scale - KINETIC

Moderatore: Madd 22

pocios
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios

F-16C "BARAK" IDF 105 Scorpion Squadron - 1:48 Scale - KINETIC

Messaggio da pocios »

Dopo 4 mesi di lavoro e di non poche difficolta'.. entrato in "punta di piedi" nell'Israeli contest, e con tutti i suoi difettucci.. ecco il Termine lavori.. :) un grazie particolare a Madd 22, a Matteo 44 e chiaramente a Valerio a cui sovente ho disobbedito lavori durante perche' avevo il terrore di commettere l'irreparabile.. (CAMO Errata, Pre-shading indomito e verosimiglianza sull'assetto di carico rappresentato nel mio modello) probabilmente avrei dovuto optare per una linea esclusiva da interdizione aerea e con un solo pilone ventrale, ma a me l'F-16 piace carico e con i 2 serbatoi subalari.. per quanto riguarda invece l'assetto "parking" so per certo che il copri presa d'aria F.O.D. stile coperchio, non e' usuale per i "Barak" (preferiti quelli telonati") ma ho provato am riprodurlo, assieme alle striscioline REMOVE BEFORE FLIGHT utilizzando fili di rame come consigliato da Valerio, ma con risultati disastosi di incollaggio dita e rischio impronte cianoacriliche ovunque :roll: .. mi sarebbe poi piaciuto come consiglaitomi arricchire la basetta (stampa della NOY'S MINIATURE) con un Generatore , un carrello porta bombe o quant'altro ma non avevo ne' il tempo ne' le possibilita' di andarli a cercare via internet su siti da cui tra l'altro attendo ancora ordinazioni da piu' di 2 mesi.. con il senno di poi avrei caricato di piu' alcuni colori tipo il "Gunze SAND" che con i successivi lavaggi si e' leggermente scurito.. ma come dicevo a Valerio in un post.. bisognerebbe fare 2 volte lo stesso modello.. uno per provare.. e il secondo per correggere gli errori precedenti.. Questo e' stato il mio promo lavoro IDF e penso che sara' anche l'ultimo.. non sono ne' competente ne' intenditore della "dottrina israeliana" e studiando questo modello ho scoperto che esiste un Mondo modellistico ed una cultura a se' in merito ai velivoli Israeli Air Force .. Un saluto a tutti :-sigsi
IMG_7096.JPG
IMG_7098.JPG
IMG_7100.JPG
IMG_7104.JPG
IMG_7084.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pocios
Supreme User
Supreme User

Re: F-16C "BARAK" IDF 105 Scorpion Squadron - 1:48 Scale - KINETIC

Messaggio da pocios »

IMG_7088.JPG
IMG_7090.JPG
IMG_7093.JPG
IMG_7094.JPG
IMG_7103.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pocios
Supreme User
Supreme User

Messaggio da pocios »

IMG_7106.JPG
IMG_7108.JPG
IMG_7110.JPG
IMG_7111.JPG
IMG_7112.JPG
pocios
Supreme User
Supreme User

Messaggio da pocios »

IMG_7113.JPG
IMG_7116.JPG
IMG_7120.JPG
IMG_7122.JPG
IMG_20160207_162603.jpg
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Bello, sia il modello che il diorama.
Complimenti
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Pocios alla fine e' venuto fuori un bel modello con tutti i problemini che sono nati in corso di costruzione , complimenti, pero' un lavaggino ai carrelli per spegnare il bianco e per me e' doveroso, sotto con il prox :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....anche io non sono esperto di Israeliani....ma mi sembra un bel modello...anche la basetta si sposa bene...Bravo! :-oook :-oook Concordo con Filippo sul lavaggetto al carrello anteriore(ruota compresa) e vani... ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Luca... che dire? guardo il tuo lavoro e, con dispiacere, noto che hai fatto dei passi indietro piuttosto che in avanti. Ma cosa ti è successo?
Di errori ce ne sono tanti.... di montaggio, lavaggi pesanti, colori non proprio azzeccati e cura dei dettagli non proprio a regola d'arte; la maggior parte di questi "problemi" li avevi superati già nei modelli precedenti.... ed è un peccato.
pocios ha scritto:Questo e' stato il mio promo lavoro IDF e penso che sara' anche l'ultimo.. non sono ne' competente ne' intenditore della "dottrina israeliana" e studiando questo modello ho scoperto che esiste un Mondo modellistico ed una cultura a se' in merito ai velivoli Israeli Air Force ..
Peccato Luca, perchè ti perdi dei soggetti bellissimi e mai scontati. Ci vuole buona documentazione e informazioni corrette sottomano... ma questo principio, in generale, vale sempre nel modellismo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
manto87
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea

Messaggio da manto87 »

Devo dire che tra i tuoi lavori non è uno di quelli che preferisco, il lavaggio pesante che no ha "preso" in tutte le pannellature non si sposa con la pulizia dei vani carrelli per esempio, anche la posizione dell'HUD non mi convince! con un poco più di cura e pazienza il risultato sarebbe stato più appagante secondo me.
Comunque anche questo è fatto, avanti con il prossimo!
Immagine ...il Miggomane...
pocios
Supreme User
Supreme User

Messaggio da pocios »

Il lavaggetto ai carrelli in realtà c'è ma probabilmente non è riuscito come era negli intenti.. Avendo calcato Molto la mano con il modello in generale non ho voluto rischiare troppo pure con i carrelli. Per il resto concordo con Valerio.Mi è un po' tutto sfuggito di mano.Con il senno di poi avrei evitato il pre-shadding Mentre per il montaggio e le giunzioni di pezzi La Kinetic non mi è stata di grande aiuto ...
Rispondi

Torna a “Jet”