Starfighter84 ha scritto:Io faccio sempre tutto dopo Michele... i lavaggi, nei pozzetti, li lascio per ultimi dopo aver steso un bel pò di mani di lucido su tutto il modello.
L'abitacolo è un discorso diverso... e concordo con Matteo: era più facile farli subito...
pitchup ha scritto:Ciao
per una tragica esperienza recente ti consiglierei di evitare il 36231 in 1/72 e vai direttamente di XF19 Tamiya .
saluti
In che senso Max?
OT...semplicemente nel mio F4D ho dipinto l'abitacolo con il 36231.... poi ho schiariro con l'Xf19 per le luci...ho passato il lucido ed i lavaggi ecc..... l'ho pure inserito ma ora più lo guardo e più mi sembra un Phantom con il cockpit quasi in RLM66 in pratica!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Rispetto ai 50 hanno le piastre di rinforzo in fusoliera ma credo che in 1/72 basti una decal spessa per riprodurle, ammesso che il kit ne sia sprovvisto.
In 72 trovi quelle in vinile adesive che riproducono bene le piastre. Io all'epoca usai quelle in P.E. ma non sono il massimo da maneggiare e poi sono rigide.
E' un dettaglio che si nota e che merita di essere riprodotto
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)