Sono arrivati i gioiellini - Bologna 22/11/15

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Re: R: Sono arrivati i gioiellini - Bologna 22/11/14

Messaggio da Argo2003 »

davmarx ha scritto:
Non vi sareste accorti manco del passaggio delle sfilate del carnevale di Rio...
:-sbraco :-sbraco :-sbraco
EH NO!!!!! :-NOOO Posso testimoniare che alcuni "passaggi radenti" sono stati osservati, apprezzati ed ampiamente commentati!!! :-sbraco :-sbraco
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Sono arrivati i gioiellini - Bologna 22/11/14

Messaggio da rob_zone »

Bella roda Davide..da intenditore oserei dire!!

saluti
RoB da Messina :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Re: Sono arrivati i gioiellini - Bologna 22/11/15

Messaggio da davmarx »

Buon giorno gente, sono certo di rendere felice il nostro buon Max/pitchup mostrando un kit che ho preso in fiera... ;) (Hai sempre sostenuto di preferire le versioni "primitive" della vipera, caro Max, quale meglio del prototipo...? :-sbraco )
Si tratta di un YF-16 ARII 1/48, in assoluto il miglior modello che rappresenti il prototipo dell'effesedici nella scala del quarto di pollice, pur avendo i sui difettucci.
Vi allego qualche foto.
IMG_1454.JPG
IMG_1455.JPG
IMG_1458.JPG
IMG_1461.JPG
IMG_1460.JPG
IMG_1462.JPG
IMG_1456.JPG
IMG_1459.JPG
IMG_1465.JPG
IMG_1466.JPG
IMG_1463.JPG
IMG_1464.JPG
L'unica versione di decal proposta dalla mia scatola non è utilizzabile, la memoria mi suggerisce che l'esemplare riprodotto dovrebbe in realtà essere un F-16A block10 usato per i test di lancio degli Sparrow, ma potrei ricordare male.
Gobba esagerata a parte tutte le fonti che ho visionato concordano nello scrivere che le forme del modello riprendono piuttosto fedelmente il velivolo reale, quindi usando dei kit "donatori" dovrebbe essere relativamente semplice arrivare ad un buon risultato.

Se avete domande o richieste mi trovate su queste pagine. :-D

Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

incredibile! scusa in che stand lo hai trovato Davide!?
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT

Messaggio da Biscottino73 »

Mamma mia, paleomodellismo!! ehehe....
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche

Messaggio da davmarx »

fearless ha scritto:incredibile! scusa in che stand lo hai trovato Davide!?
Nello stand della Mantua Model, Luca (era l'unica scatola).
Faccio sempre un giro da loro, sembra abbiano solo dinamico o Academy, in realtà ci trovo sempre qualche vecchio kit strano... ad esempio mi attiravano molto 3 o 4 scatole di Merkava II e III (anche con lo sminatore) 1/35 Academy a partire da 25€ ma ho passato la mano puntando sulle macchine volanti.
Quest'anno ho preso questo Arii, un Piper Cherokee ed un Beechcraft Bonanza della Minicraft in 1/48, tutti a prezzo più che scontato.
Altre volte avevo trovato un Piper L 21 Super Cub sempre Minicraft 1/48 (italianizzabile dell'ALE o come si chiama ora) e la copia del Fujimi A4 1/50 di una ditta coreana dal nome impronunciabile. ;)
Alfredo sabato vi ha trovato il Mig 23 Academy a 6€... l'ha preso al volo! :-oook

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Davide
Accidenti sei peggio di Indiana Jones....hai trovato un modello nell'Arca Perduta!
Avrei preferito però fosse il bellissimo prototipo in colorazione rossa/blu/bianca!
Ricordo che per i test con gli Sparrow le rotaie di aggancio dei missili erano solidali ai portelli del carrello principale...fonte Squadron signal.
saluti e buon divertimento
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
davmarx
Ancient User
Ancient User

Messaggio da davmarx »

pitchup ha scritto:Ciao Davide
Accidenti sei peggio di Indiana Jones....hai trovato un modello nell'Arca Perduta!
Avrei preferito però fosse il bellissimo prototipo in colorazione rossa/blu/bianca!
Ricordo che per i test con gli Sparrow le rotaie di aggancio dei missili erano solidali ai portelli del carrello principale...fonte Squadron signal.
saluti e buon divertimento
Avrei preferito anche io... purtroppo non c'era modo di scegliere, o questo o... questo. Mi sono accontentato, ben sapendo che le decal aftermarket esistono. :-SBAV
Devo riconoscere però che anche l'esemplare mimetico in grigio-azzurro e bianco sporco (o sabbia chiarissimo, non ricordo di preciso) realizzato per suscitare l'interesse della Navy aveva il suo perché. ;)

Riguardo le rotaie sono convinto tu abbia ragione, ricordo anch'io la stessa peculiarità, chiamiamola "stravaganza"... :-sbraco

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
Nome: Corrado

Messaggio da corrado25877 »

Alla faccia,che kit....forse l'ho avuto per le mani da bambino,la scatola mi dice qualcosa.... Ma che coraggio a mettere le mani su cotanto dettaglio,non credo tu voglia cambiare il cockpit,mi sembra allo stato dell'arte,forse al pari della Aires... :-bleaa Anche lo scarico é veramente profondo e ben dettagliato,il profilo gobboso ben azzeccato :crazy: ,i trasparenti finissimi e lucidi.... Che modello..... Tamiya,stai in campana,é tornato il periodo vintage..... :-sbraco
Corrado
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT

Messaggio da fearless »

davmarx ha scritto:
fearless ha scritto:incredibile! scusa in che stand lo hai trovato Davide!?
Nello stand della Mantua Model, Luca (era l'unica scatola).
Faccio sempre un giro da loro, sembra abbiano solo dinamico o Academy, in realtà ci trovo sempre qualche vecchio kit strano... ad esempio mi attiravano molto 3 o 4 scatole di Merkava II e III (anche con lo sminatore) 1/35 Academy a partire da 25€ ma ho passato la mano puntando sulle macchine volanti.
Quest'anno ho preso questo Arii, un Piper Cherokee ed un Beechcraft Bonanza della Minicraft in 1/48, tutti a prezzo più che scontato.
Altre volte avevo trovato un Piper L 21 Super Cub sempre Minicraft 1/48 (italianizzabile dell'ALE o come si chiama ora) e la copia del Fujimi A4 1/50 di una ditta coreana dal nome impronunciabile. ;)
Alfredo sabato vi ha trovato il Mig 23 Academy a 6€... l'ha preso al volo! :-oook

Ciao.

ah è vero, ho visto lo stand, e hai ragione, ho visto parecchie scatole stagionate! [emoji1]
si ho visto il Piper di cui parli, e anche il TA-4 (lo presi anni fa!)... da loro ho visto una bella scatola Revell del CH-53G.. mi sto mangiando le mani per non averla presa... :-coccio :-coccio
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”