SPITFIRE MK.V 1:32 Aeronautica cobelligerante Italiana,51° STORMO

Moderatore: Madd 22

corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
scratch builder: si
Nome: Corrado

Re: SPITFIRE MK.V 1:32 Aeronautica cobelligerante Italiana,51° STORMO

Messaggio da corrado25877 »

ROGER ha scritto:Anche io come te a volte mi accontento, forse anche troppo spesso, di avere un modello corretto al 95% . Fortunatamente per me non sono fissato sui particolari, mi piace fare modellismo con un'ampia "licenza poetica" altrimenti mi viene la paranoia e non mi diverto più ;-)

Fatta questa prefazione, vedo un gustoso modello! Personalmente avrei approfittato maggiormente delle rivettature presenti sul modello con lavaggi più visibili, ma sono solo gusti miei...
Una cosa che mi lascia un pò strano sono le bugne sulle ali non corrispondenti alla canna del cannoncino...erano davvero così!

Complimenti e saluti dal Roger
Ciao Roger,non mi accontento quasi mai se non in rari casi in cui il gioco non vale la candela come nel caso del canopy che mi avrebbe richiesto l'acquisto di un'altro kit per correggere lo shield anteriore per poi averne uno incompleto sulle spalle.... Le bugne non erano in corrispondenza del cannoncino perché raccordavano il tamburo di carica dei proiettili posto a fianco, nel vano dell'arma.
Ho insistito di più con le polveri terrose nelle zone di accumulo di polvere dovuto al camminamento e ai vari rullaggi mentre nelle altre zone ho preferito lasciare piu scuro per rispettare la visibilità dei rivetti in scala 1\32 in maniera che non venisse troppo evidente,guardando foto su foto non notai grande visibilità di rivetti in certe zone se non con particolari luci
Corrado
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ottimo lavoro Corrado!E' veramente bello...se ti posso fare un piccolo appunto,forse avresti dovuto lucidare di piu la superficie (so che è fastidioso lucidare in scala 1/32) in quanto una coccarda in fusoliera ti ha fatto un leggero silvering... per il resto mi piace molto!Le ruote come le hai impolverate??? :-D
Come hai detto tu la ristampa delle decals di MT dovrebbe riavvenire a dicembre...speriamo che non ci siano problemi con quel fatto dell'Italeri... :/

saluti
RoB da Messina :-oook
corrado25877
Knight User
Knight User

Ah be per le ruote ho usato uno strumento costosissimo,veramente indispensabile ad ogni modellista,ve lo consiglio......il Dito!
Ho inumidito un po la ruota e ho dato una buona dose di polvere da artista col colore necessario e voilá. Raggiunto il risultato ho pulito il battistrada e lasciato così com'è.... Molto più semplice a farlo che a dirlo!
Per me la questione italeri si sgonfierá come s'é gonfiata.... Siamo nella repubblica delle banane!
Corrado
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ottimo modello!Complimenti. :-oook
P.S....i modelli li sai fare ....sulle foto bisogna migliorare... ;)
corrado25877
Knight User
Knight User

Enrywar67 ha scritto:Ottimo modello!Complimenti. :-oook
P.S....i modelli li sai fare ....sulle foto bisogna migliorare... ;)
Si sottoscrivo. Dal vivo é ben diverso e le foto lo risaltano la metà. :-Scoccio
Corrado
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

mamma mia che goduria :-Figo

bellssimo davvero, mi è venuta voglia di farlo un modello a questa scala..e poi dove lo metto?? :-coccio

complimenti corrado, condividiamo la passione per la storia :-brind :thumbup: mi è piciuto particolarmente l'effetto della coccarda cancellata :thumbup: il cokpit è da paura :-SBAV :-SBAV :-SBAV
skorpio73
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
scratch builder: no
Nome: massimo

Messaggio da skorpio73 »

Tanto di cappello per questa superba realizzazione...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mi sembra un buon lavoro Corrado (anche se un lavaggio nel cockpit avrebbe donato maggiore profondità all'insieme). Ma hai usato un Trop, sì?
Qualche foto meno ravvicinata non mi dispiacerebbe! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
corrado25877
Knight User
Knight User

NUOVE FOTO SPITFIRE MK.V 1:32 Aeronautica cobelligerante Italiana,51° STORMO

Nuove foto più generali del modello.......
Corrado
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

ribadisco mia ammirazione!!!

grazie per le foto :-oook

quel pilota poi è patatissimo :-woooo :-sigsi
Rispondi

Torna a “Eliche”