Alla fine,se vuoi davvero vedere migliorare i tuoi modelli,ti scontrerai per forza di cose con la necessità di rallentare
Corsair F4U 1/72
Moderatore: Madd 22
- thunderjet
- Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
Re: Corsair F4U 1/72
beh guarda...anche io, durante i miei primi passi,sono passato per questo kit. Anche io con la voglia di vederlo finito il prima possibile... il tuo però è molto meglio del mio! quindi possiamo ben sperare nelle tue doti!
Alla fine,se vuoi davvero vedere migliorare i tuoi modelli,ti scontrerai per forza di cose con la necessità di rallentare
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
-
SPILLONEFOREVER
Il modellismo richiede esperienza,abilità manuali, l'attrezzatura adatta....ma soprattutto tanta ma pazienza. Ancora oggi l'80% degli errori li commetto per la fretta e la voglia di veder terminato il modello.

- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Troppa fretta... troppa foga! Lode all'entusiasmo... ma rallenta un pò Danilo!
Il colore che hai usato non è esatto... troppo chiaro. Quale vernice hai scelto?
Consiglio: non utilizzare gli smalti per il pre shading o il post shading... hanno pigmenti troppo "grossolani" rispetto per questo genere di lavori. Molto meglio gli acrilici... ma in generale!
Il colore che hai usato non è esatto... troppo chiaro. Quale vernice hai scelto?
Consiglio: non utilizzare gli smalti per il pre shading o il post shading... hanno pigmenti troppo "grossolani" rispetto per questo genere di lavori. Molto meglio gli acrilici... ma in generale!
- Danny Wilde
- Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista 360,5 gradi : soprattutto modelli statici aerei 1/72 e qualche nave guerra 1/700; ripristino batmobile corgi modelli dal 1966 al 1982; modellismo dinamico radiocomandato elettrico (auto off road).
- colori preferiti: sint-acril
- Nome: Danilo
thunderjet ha scritto:beh guarda...anche io, durante i miei primi passi,sono passato per questo kit. Anche io con la voglia di vederlo finito il prima possibile... il tuo però è molto meglio del mio! quindi possiamo ben sperare nelle tue doti!![]()
SPILLONEFOREVER ha scritto:Il modellismo richiede esperienza,abilità manuali, l'attrezzatura adatta....ma soprattutto tanta ma pazienza. Ancora oggi l'80% degli errori li commetto per la fretta e la voglia di veder terminato il modello.
Leonardo, Guido: la voglia di terminare il lavoro è tanta in ognuno di noi, è vero, ma è anche vero che ho esaGGGerato!!!SPILLONEFOREVER ha scritto:Il modellismo richiede esperienza,abilità manuali, l'attrezzatura adatta....ma soprattutto tanta ma pazienza. Ancora oggi l'80% degli errori li commetto per la fretta e la voglia di veder terminato il modello.
Il prox spero vada meglio (Buffalo Brewster), anche perchè non vedo l'ora di arrivare ai soggetti che ho scelto "con tanto amore" ad esempio l' F4U di Boyington ed il B25 Mitchell di Doolittle sempre 1/72.
Vale, il colore è quello giusto, è il gloss blu angel (f.s.15050), sotto quest' aspetto sono sempre attento, tranne che per l' Avenger del mese scorso, al quale ho tolto 5 toni per colore ihihihihihihihih vabbè, ma l' ho fatto apposta, lo sai ^_^Starfighter84 ha scritto:Troppa fretta... troppa foga! Lode all'entusiasmo... ma rallenta un pò Danilo!
Venendo a casa, ho preso un nero opaco acrilico della MM, provo come dici tu ..... spero non esca un pastrocchio (per gli inguacchi sono number one)
- siderum_tenus
- Hero User

- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Nome: Mario
OT
Ciao Danilo, visto che abitiamo nella stessa città -e considerando la scarsità di negozi di modellismo che la caratterizza- posso chiederti dove compri vernici ecc?
/ OT
Ciao Danilo, visto che abitiamo nella stessa città -e considerando la scarsità di negozi di modellismo che la caratterizza- posso chiederti dove compri vernici ecc?
/ OT
-
Enrywar67
Ciao....se ti interessa il colore in questione è il Glossy sea blue ANA623 ,cosi' standardizzato durante la WWII,poi con l'avvento del Federal Standard fu assimilato al 15042 e non al 15050....la differenza è evidente:
http://www.colorserver.net/showcolor.asp?fs=15042+15050
Diciamo che sei il primo ad aver fatto il Corsair dei...Blue Angels!!!!!!!Forza....adesso sotto col prossimo che per lunedi' potresti averlo finito.....
Diciamo che sei il primo ad aver fatto il Corsair dei...Blue Angels!!!!!!!Forza....adesso sotto col prossimo che per lunedi' potresti averlo finito.....
- Danny Wilde
- Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista 360,5 gradi : soprattutto modelli statici aerei 1/72 e qualche nave guerra 1/700; ripristino batmobile corgi modelli dal 1966 al 1982; modellismo dinamico radiocomandato elettrico (auto off road).
AHAHAHAHAHAHAHAH ma sfotti ?!?!?!? il buffalo te lo finisco per domattinaEnrywar67 ha scritto:Ciao....se ti interessa il colore in questione è il Glossy sea blue ANA623 ,cosi' standardizzato durante la WWII,poi con l'avvento del Federal Standard fu assimilato al 15042 e non al 15050....la differenza è evidente:
...... guarda Enrico, non saprei dirti a questo punto....... ho utilizzato il colore che dice italeri per questo modello; adesso però vorrei sapere chi ha torto
Ti allego la foto con l' indicazione del colore :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Enrywar67
....ah be'....se lo dice italeri......il buffalo che farai che marca e'???speriamo bene... 
- Danny Wilde
- Extreme User

Ciao Mario, scusami se non ti ho risposto, ma non mi ero accorto del tuo msg (tra l' altro non so neanche se sul forum c'è la possibilità della messaggeria privata).siderum_tenus ha scritto:OT
/ OT
Comunque per risponderti, la maggior parte delle spese le faccio on-line, potresti trovare un pò di assortimento in più da Santomartino (verso secondigliano) oppure da Caputo al Vomero.
Saluti
Danilo
- Seby
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Nome: Sebastian
ciao, anche io sto facendo un corsair e dello stesso pilota! quindi seguo con interesse questa discussione e ti rilancio la mia 
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)