Alla fine,se vuoi davvero vedere migliorare i tuoi modelli,ti scontrerai per forza di cose con la necessità di rallentare

Moderatore: Madd 22
thunderjet ha scritto:beh guarda...anche io, durante i miei primi passi,sono passato per questo kit. Anche io con la voglia di vederlo finito il prima possibile... il tuo però è molto meglio del mio! quindi possiamo ben sperare nelle tue doti!![]()
Alla fine,se vuoi davvero vedere migliorare i tuoi modelli,ti scontrerai per forza di cose con la necessità di rallentare
SPILLONEFOREVER ha scritto:Il modellismo richiede esperienza,abilità manuali, l'attrezzatura adatta....ma soprattutto tanta ma pazienza. Ancora oggi l'80% degli errori li commetto per la fretta e la voglia di veder terminato il modello.
Leonardo, Guido: la voglia di terminare il lavoro è tanta in ognuno di noi, è vero, ma è anche vero che ho esaGGGerato!!!SPILLONEFOREVER ha scritto:Il modellismo richiede esperienza,abilità manuali, l'attrezzatura adatta....ma soprattutto tanta ma pazienza. Ancora oggi l'80% degli errori li commetto per la fretta e la voglia di veder terminato il modello.
Vale, il colore è quello giusto, è il gloss blu angel (f.s.15050), sotto quest' aspetto sono sempre attento, tranne che per l' Avenger del mese scorso, al quale ho tolto 5 toni per colore ihihihihihihihih vabbè, ma l' ho fatto apposta, lo sai ^_^Starfighter84 ha scritto:Troppa fretta... troppa foga! Lode all'entusiasmo... ma rallenta un pò Danilo!
Il colore che hai usato non è esatto... troppo chiaro. Quale vernice hai scelto?
Consiglio: non utilizzare gli smalti per il pre shading o il post shading... hanno pigmenti troppo "grossolani" rispetto per questo genere di lavori. Molto meglio gli acrilici... ma in generale!
AHAHAHAHAHAHAHAH ma sfotti ?!?!?!? il buffalo te lo finisco per domattinaEnrywar67 ha scritto:Ciao....se ti interessa il colore in questione è il Glossy sea blue ANA623 ,cosi' standardizzato durante la WWII,poi con l'avvento del Federal Standard fu assimilato al 15042 e non al 15050....la differenza è evidente:
http://www.colorserver.net/showcolor.asp?fs=15042+15050
Diciamo che sei il primo ad aver fatto il Corsair dei...Blue Angels!!!!!!!Forza....adesso sotto col prossimo che per lunedi' potresti averlo finito.....
Ciao Mario, scusami se non ti ho risposto, ma non mi ero accorto del tuo msg (tra l' altro non so neanche se sul forum c'è la possibilità della messaggeria privata).siderum_tenus ha scritto:OT
Ciao Danilo, visto che abitiamo nella stessa città -e considerando la scarsità di negozi di modellismo che la caratterizza- posso chiederti dove compri vernici ecc?
/ OT