Disegni in scala FIAT G 91

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Disegni in scala FIAT G 91

Messaggio da Starfighter84 »

Se lo vai a misurare facci sapere Maurizio! E mi raccomando.... tante foto!!!! :D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Maurizio ha scritto: ...chiamo un mio collega di Treviso che ne ha uno in giardino e lo vado a trovare portando "casualmente" con me metro, carta penna e compattina !!!

Maurizio
Io conosco uno con dei nani nel giardino, volete foto? :-prrrr

Grande Maurizio, ti aspetta un lavorone :-oook

ciao,
Ricky
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Buongiorno colleghi, dai riscontri che ho appena fatto direi che le correzioni della forma della fusoliera, tutte fattibili, sono le seguenti:

- asportazione di parte della gobba e realizzazione di una più lunga di 6 mm
- allungamento fusoliera con aggiunta di una sezione di 3 mm da inserire prima della deriva
- allargamento dello scarico di almeno 1,5 mm tramite inserimento di un cuneo in plasticard
- allungamento del top della deriva
- sostituzione e rifacimento della pinna ventrale

Aggiungendo poi il lavoro di miglioria dei dettagli, magari abbassando i flaps etc etc é un bel lavorone. Continuo la ricerca di foto, scelgo il soggetto e quando ho tutto parto con il WIP.

Maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Copiato Maurizio :-oook ...mi stai tentando....mi piacerebbe affiancare un R al mio Y.

P.s . Anche io ruotino anteriore è completamente da rivedere.
bbcharlie
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei AMI dal '46 ad oggi
colori preferiti: acrilici Gunze & Tamiya
Nome: Carlo Fantino

Messaggio da bbcharlie »

se non ricordo male anche la forma in pianta dell'equilibratore è errata, ma non lo puoi vedere dai disegni, in quanto riportano lo stesso errore essendo realizzati da disegni di massima forniti a suo tempo dalla FIAT. Nel dettaglio dovrebbe essere sbagliata la corda all'estremità e pure la freccia. Inoltre la presa d'aria in fusoliera alla base della deriva va spostata verso il cono di scarico di circa 5 mm .... Appena trovo l'articolo che ne parlava metto qui il link...
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Ottima questa sinergia per correggere lo stampo del nostro glorioso G 91, direi in pieno stile M.T. :-oook

Credo che i passaggi siano 1) correggere le dimensioni. 2)studiare i particolari presenti e mancanti ed intervenire.
Per le ali non interverrò per la difficoltà ma anche per l'impercettibilitá della modifica. Rispecchiano il disegno anche se questi potrebbe essere impreciso.
La parte scarico e' la più complessa. Per il ruotino anteriore, che ancora non ho guardato, mi immagino il cerchio troppo grosso. Lo sbagliano tutte le ditte.

@ Guido magari ne mettessi in cantiere uno, sarebbe un altro capolavoro. Il G 91 AMI se lo meriterebbe :-oook

Maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il ruotino è nel vecchio set della Small World... ed è buono da quello che ricordo!

Sent from my OnePlus One!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Scusate ragazzi. Mi riferivo al ruotino del kit Esci/Italeri.

P.s.....mi piacerebbe Maurizio...mi piacerebbe
Rispondi

Torna a “Lounge Room”