Disegni in scala FIAT G 91
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Disegni in scala FIAT G 91
Se lo vai a misurare facci sapere Maurizio! E mi raccomando.... tante foto!!!! 

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- scratch builder: si
- Nome: Riccardo
Io conosco uno con dei nani nel giardino, volete foto?Maurizio ha scritto: ...chiamo un mio collega di Treviso che ne ha uno in giardino e lo vado a trovare portando "casualmente" con me metro, carta penna e compattina !!!
Maurizio

Grande Maurizio, ti aspetta un lavorone

ciao,
Ricky
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Buongiorno colleghi, dai riscontri che ho appena fatto direi che le correzioni della forma della fusoliera, tutte fattibili, sono le seguenti:
- asportazione di parte della gobba e realizzazione di una più lunga di 6 mm
- allungamento fusoliera con aggiunta di una sezione di 3 mm da inserire prima della deriva
- allargamento dello scarico di almeno 1,5 mm tramite inserimento di un cuneo in plasticard
- allungamento del top della deriva
- sostituzione e rifacimento della pinna ventrale
Aggiungendo poi il lavoro di miglioria dei dettagli, magari abbassando i flaps etc etc é un bel lavorone. Continuo la ricerca di foto, scelgo il soggetto e quando ho tutto parto con il WIP.
Maurizio
- asportazione di parte della gobba e realizzazione di una più lunga di 6 mm
- allungamento fusoliera con aggiunta di una sezione di 3 mm da inserire prima della deriva
- allargamento dello scarico di almeno 1,5 mm tramite inserimento di un cuneo in plasticard
- allungamento del top della deriva
- sostituzione e rifacimento della pinna ventrale
Aggiungendo poi il lavoro di miglioria dei dettagli, magari abbassando i flaps etc etc é un bel lavorone. Continuo la ricerca di foto, scelgo il soggetto e quando ho tutto parto con il WIP.
Maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Copiato Maurizio
...mi stai tentando....mi piacerebbe affiancare un R al mio Y.
P.s . Anche io ruotino anteriore è completamente da rivedere.

P.s . Anche io ruotino anteriore è completamente da rivedere.
- bbcharlie
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei AMI dal '46 ad oggi
- colori preferiti: acrilici Gunze & Tamiya
- Nome: Carlo Fantino
se non ricordo male anche la forma in pianta dell'equilibratore è errata, ma non lo puoi vedere dai disegni, in quanto riportano lo stesso errore essendo realizzati da disegni di massima forniti a suo tempo dalla FIAT. Nel dettaglio dovrebbe essere sbagliata la corda all'estremità e pure la freccia. Inoltre la presa d'aria in fusoliera alla base della deriva va spostata verso il cono di scarico di circa 5 mm .... Appena trovo l'articolo che ne parlava metto qui il link...
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Ottima questa sinergia per correggere lo stampo del nostro glorioso G 91, direi in pieno stile M.T.
Credo che i passaggi siano 1) correggere le dimensioni. 2)studiare i particolari presenti e mancanti ed intervenire.
Per le ali non interverrò per la difficoltà ma anche per l'impercettibilitá della modifica. Rispecchiano il disegno anche se questi potrebbe essere impreciso.
La parte scarico e' la più complessa. Per il ruotino anteriore, che ancora non ho guardato, mi immagino il cerchio troppo grosso. Lo sbagliano tutte le ditte.
@ Guido magari ne mettessi in cantiere uno, sarebbe un altro capolavoro. Il G 91 AMI se lo meriterebbe
Maurizio

Credo che i passaggi siano 1) correggere le dimensioni. 2)studiare i particolari presenti e mancanti ed intervenire.
Per le ali non interverrò per la difficoltà ma anche per l'impercettibilitá della modifica. Rispecchiano il disegno anche se questi potrebbe essere impreciso.
La parte scarico e' la più complessa. Per il ruotino anteriore, che ancora non ho guardato, mi immagino il cerchio troppo grosso. Lo sbagliano tutte le ditte.
@ Guido magari ne mettessi in cantiere uno, sarebbe un altro capolavoro. Il G 91 AMI se lo meriterebbe

Maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Scusate ragazzi. Mi riferivo al ruotino del kit Esci/Italeri.
P.s.....mi piacerebbe Maurizio...mi piacerebbe
P.s.....mi piacerebbe Maurizio...mi piacerebbe