Red Bull 8 - 1/24 Revell

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Rispondi
sandruz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista di automobili, qualche Truck se capita
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Sandro

Re: Red Bull 8 - 1/24 Revell

Messaggio da sandruz »

Tato ha scritto: Infine se ti va e trovi un pò di tempo potresti postare in galleria le immagini dei tuoi lavori precedenti :-oook
Un saluto e buon lavoro!
Ciao se ti va ho inserito nella galleria alcune foto della McLaren MP4/25
(ps: in ritardo ma le ho inserite visto che avevo promesso :-D )
sandruz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da sandruz »

sandruz ha scritto:Nel frattempo ho dato una mano di TS-13 sopra le decal dei pneumatici(mano finale per fissare le decal), :-crazy
purtroppo la bomboletta era alla fine ed il getto é diventato all'improvviso irregolare spruzzando troppo trasparente... risultato:mi ha sciolto in parte le decal su una spalla del pneumatico.
Un esempio di cosa il TS-13 può fare se non dato con cautela . :-000
Provo a vedere quando si asciuga se riesco a recuperare, altrimenti nel kit sono presenti anche le scritte con una colorazione differente, ma a questo punto dovrei togliere tutte le decal e riapplicare di nuovo.
Azz peccato perché almeno i pneumatici erano quasi finiti, quando si sente che il gas sta per finire bisognerebbe non usare più le bombolette (colpa mia :-( visto che mi era già capitato con altra vernice in bomboletta)

Se trovo il coraggio farò una foto del disastro... :-coccio
Ecco la foto di quello he ho combinato, adesso con un po' di nero dato con un pennellino sto cercando di ritoccare le sbavature: qualcosa si può ancora fare! :-)
Ps: per fortuna si tratta della spalla interna del pneumatico e quindi meno "esposta" alla vista;
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di sandruz il 8 settembre 2015, 0:15, modificato 1 volta in totale.
sandruz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da sandruz »

Nel frattempo solo piccoli aggiornamenti con alcune decal applicate all'alettone anteriore

Alla prossima (spero con aggiornamenti più ricchi) :crazy:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tato
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio

Messaggio da Tato »

sandruz ha scritto:
Tato ha scritto: Infine se ti va e trovi un pò di tempo potresti postare in galleria le immagini dei tuoi lavori precedenti :-oook
Un saluto e buon lavoro!
Ciao se ti va ho inserito nella galleria alcune foto della McLaren MP4/25
(ps: in ritardo ma le ho inserite visto che avevo promesso :-D )
Grazie Sandro, vado subito ad ammirare il tuo modello :-SBAV :-)P
sandruz ha scritto: Ecco la foto di quello he ho combinato, adesso con un po' di nero dato con un pennellino sto cercando di ritoccare le sbavature: qualcosa si può ancora fare! :-)
Ps: per fortuna si tratta della spalla interna del pneumatico e quindi meno "esposta" alla vista;
Beh, dai, non mi pare proprio 'sto disastro che dici... come avrai avuto modo di vedere, io sì che ne combino di casini! :-disperat :,-(
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
sandruz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da sandruz »

Tato ha scritto:
sandruz ha scritto: Ecco la foto di quello he ho combinato, adesso con un po' di nero dato con un pennellino sto cercando di ritoccare le sbavature: qualcosa si può ancora fare! :-)
Beh, dai, non mi pare proprio 'sto disastro che dici... come avrai avuto modo di vedere, io sì che ne combino di casini! :-disperat :,-(
Fidati che dal vero é orrendo :-asp ,la foto é fatta male e con poca risoluzione e maschera in po' il danno!
manto87
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea

Messaggio da manto87 »

Purtroppo il TS13 gioca questi brutti scherzi a volte! Quando passerai ad un altro aerografo, ma potresti anche provarci con quello che hai tuttora, potresti provare ad estrarre il colore dalle bombolette, agitarlo per rimuovere il gas "intrappolato" e spruzzarlo con l'aerografo! La cosa è fattibile al 100% e hai un controllo mooooolto più preciso della quantità di vernice che vai a spruzzare! ;)
Immagine ...il Miggomane...
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Ciao Sandro!
Mi aggancio anch'io al discorso trasparenti. Con un aerografo e trasparente lucido tamiya diluito 70-80% (o gunze) più qualche goccia di paint retarder, e pressione a 0.6 bar,non avrai piu alcun problema, avrai un ottima resa caramellosa e ti dimenticherai in fretta del TS 13 sopratutto per lavori su pezzi piccoli. ;)
Ovviamente tutto questo l'ho imparato dai ragazzi sul forum... :-Figo
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Tato
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio

Messaggio da Tato »

manto87 ha scritto:Purtroppo il TS13 gioca questi brutti scherzi a volte! Quando passerai ad un altro aerografo, ma potresti anche provarci con quello che hai tuttora, potresti provare ad estrarre il colore dalle bombolette, agitarlo per rimuovere il gas "intrappolato" e spruzzarlo con l'aerografo! La cosa è fattibile al 100% e hai un controllo mooooolto più preciso della quantità di vernice che vai a spruzzare! ;)
Ma non c'è il rischio che esploda tutto? :-000
Personalmente gli consiglierei piuttosto di finire la o le bombolette che ha, prendersi uno straccio di aerografo (non lo spruzzatore che già ha ed è poco controllabile), comprare un lucido acrilico Tamiya, Gunze o quel che più gli piace (tra l'altro ad una frazione del costo della bombazza spray), e vedere l'effetto che fa ;)
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
manto87
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea

Messaggio da manto87 »

Tato ha scritto: Ma non c'è il rischio che esploda tutto? :-000
Per svuotarne il contenuto non bisogna bucarla, basta spruzzarne il contenuto in una boccetta usando una cannuccia, metto un link per chiarire meglio! ;)
https://www.tamiyausa.com/articles/deca ... e8lsYfBdrM
Immagine ...il Miggomane...
sandruz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da sandruz »

Grazie a tutti per i preziosi consigli,
questo modello oramai mi sa che lo terminerò con gli strumenti che ho, vale a dire bombolette varie e pennello, :?
ma se l'acquisto si un aerografo andasse in porto con tutte queste dritte di sicuro partirò alla grande! :-oook
Rispondi

Torna a “Officina”